Follow:
 kids ♥ food, KIDS

MY EGG & SOLDIERS

Finalmente sono riuscita a far mangiare un uovo a Ginevra. Dopo il periodo in cui ha assaggiato e praticamente mangiato di tutto, è iniziata la fase dei rifiuti. Ovviamente in pole position troviamo le verdure (che te lo dico a fà) che raggiungono il suo stomaco solo in forma di raviolo. Amico delle verdure era stranamente l’uovo. All’improvviso ha smesso di mangiarlo, niente, nemmeno la frittata.

Poi la svolta, complice la sua grande voglia di pasticciare nella cucinetta con le cose vere che si trovano nel frigorifero. Già aveva provato a rubarmi un uovo per i suoi intrugli che è miseramente finito a terra. Al secondo tentativo, placcata dalla sottoscritta intenta ad evitare altri danni al tappeto, ha ceduto  solo nel momento in cui le ho annunciato che lo poteva cucinare ma poi doveva mangiarlo. Con l’aiuto della mamma e le dovute precauzioni, ha cucinato l’uovo e magicamente l’ha mangiato tutto!! Prossima missione: uovo alla coque. E per rendere tutto più magico, non c’è niente di meglio che il set my egg & soldiers del designer giapponese Takae Mizutani.

 

Ispirato alle storie dell’infanzia e a sogni fantasiosi, il set aggiunge fascino a questo classico piatto, e sarà apprezzato anche dagli adulti. Il nostro uovo sarà mantenuto al sicuro nella torretta mentre il vostro pan-soldato farà la guardia in attesa del suo compito. Set in argilla, prodotto in Cornovaglia e disponibile in finitura naturale o bianca.

 

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

16 Comments

  • Reply CappelloABombetta

    Ma è stupendo, lo voglio! Io adoro le uova 😀

    6 febbraio 2013 at
    • Reply Simona

      Anche io le adoro, soprattutto alla coque!!! 😀

      6 febbraio 2013 at
  • Reply Lallabel

    Non so da quanto tempo non ne mangio uno alla coque… è simpaticissima la torretta!

    6 febbraio 2013 at
  • Reply mami

    Ma che carino! anche da noi è cominciata la fase non voglio nemmeno assaggiare… e dire che mangiava di tutto, tutto!!

    6 febbraio 2013 at
    • Reply Simona

      Ieri siamo riusciti a farle mangiare i broccoli… Un miracolo!

      6 febbraio 2013 at
  • Reply Marilu

    I soldatini nell'uovo! un tuffo nel passato!

    6 febbraio 2013 at
  • Reply UnaMamma Snob

    Nuuu lo voglio! Che spettacolo! 😀

    6 febbraio 2013 at
  • Reply Laura

    mi fa piacere vedere che i "problemi alimentari" sono comuni, comunque ti invidio, io non ce l'ho ancora fatta a farle mangiare le uova a casa e specifico casa perchè ultimamente all'asilo mangia tutto!!!!!

    6 febbraio 2013 at
    • Reply Simona

      Ginevra è molto lunatica, ieri ad esempio ha mangiato i broccoli, domani è buona di dire che fanno schifo… idem con altre cose. Anche lei all'asilo mangia sicuramente di più, ha più fame e mangiando in compagnia degli altri bimbi fa sicuro meno storie!

      6 febbraio 2013 at
  • Reply Gua-sta Blog

    Che bel set! La mia l'uovo lo mangiava ma si sa che la bestia nera sono le verdure. Adesso che ha 16 anni stiamo finalmente assaggiando il radicchio e gli asparagi. Anche i funghi sono abbastanza snobbati ma almeno se costretta mangia di tutto. Ci abbiamo impiegato un po'…

    6 febbraio 2013 at
    • Reply Simona

      Il nostro problema è che siamo praticamente vegetariani e c'è nata una figlia carnivora come un t-rex!!! targedia! cmq ha iniziato a mangiare tutti i legumi e qualche verdura… speriamo!

      6 febbraio 2013 at
  • Reply La casa sulla scogliera

    Matilde adora la uova… alla coque! Sono le sue preferite. Chissà cosa direbbe, con un portauovo simile!
    Elli

    6 febbraio 2013 at
    • Reply Simona

      Come la capisco, anche io le adoro e sarebbe un regalo stupendo!

      6 febbraio 2013 at

    Leave a Reply