Follow:
DIY kids, KIDS

ALFABETO DIY

Mi darete sicuramente della disorganizzata, ma questo post è rimasto una bozza per almeno un paio di mesi. Ogni volta che cercavo di fare le foto mi perdevo qualcosa per strada: spariva la foratrice, gli anelli seguivano il suo esempio… insomma, stamattina finalmente ho trovato tutto l’occorrente (manco fossero venti pezzi) quindi ecco a voi il nostro alfabeto colorato.

Servono pochi oggetti, è semplicissimo e potete personalizzarlo facilmente.
Potete farlo più tecnologico stampando direttamente le lettere su cartoncino o carta fotografica, oppure potete creare dei collage per ogni lettera. MammaGi ha optato per la prima soluzione. Con l’aiuto dei programmi di grafica ho creato le sagome degli oggetti rappresentanti le lettere, ho scelto i colori di sfondo che piacciono a Gi ed ho stampato tanti cartoncini in formato 14×14 cm.
Potete lasciarle come delle schede libere o, se preferite, potete creare un piccolo libretto con l’aiuto di una foratrice e di due anellini per raccoglitori.  Buon Divertimento!
Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

6 Comments

  • Reply Federica MammaMoglieDonna

    ma che bella idea creativa!

    8 marzo 2013 at
    • Reply Simona

      Grazie Federica! Anche semplice da realizzare

      8 marzo 2013 at
  • Reply Graziana (La stanzetta inglese)

    Cara Mamma Gi, tu presenti queste schede come la cosa più facile del mondo da fare, ma io non ci provo nemmeno a stamparle da sola, preferisco che restino nella mia mente belle, pulite e coloratissime come quelle fatte da te 🙂

    8 marzo 2013 at
    • Reply Simona

      Ciao Graziana, certo per chi lavora con i programmi di grafica è più semplice, ma puoi anche farli semplicemente colorando sui cartoncini!

      8 marzo 2013 at
  • Reply ioimparo conlafelicità

    che bella idea! tra un paio d'anni lo potrò proporre anch'io al mio grande ometto!

    10 marzo 2013 at
  • Leave a Reply