Follow:
kids, Sponsored post

ZAMPE & CO – Panini

Dopo alcuni giorni passati al mare sperando che il tempo fosse clemente e ci lasciasse godere del mare e del sole ligure, siamo tornati a casa e … il maltempo continua. Come impiegare il tempo della  piccola che ormai è entrata in modalità primavera-estate e non trova molto divertente passare tutto il tempo chiusa in quattro mura? Per fortuna è arrivato in nostro aiuto un simpatico corriere che ci ha consegnato un pacco meraviglioso targato Panini. Tutto l’occorrente per cominciare in bellezza una raccolta di figurine con album, dedicata agli animali. Non saprei dirvi chi si sta divertendo di più tra me e Gi.

Zampe & co. Panini – edizione 2012-2013 è davvero un album meraviglioso, curato e divertente. Sulla prima pagina interna, ogni bambino, potrà personalizzare l’album con la propria immagine e quella del suo animale domestico (attraverso il servizio on-line MyZampe).
 L’album si presenta come un diario di viaggio guidato dal Team Z – Gaia, Tommy e Alex – che partono alla scoperta dei vari habitat degli animali nelle diverse regioni della Terra. Tante sezioni speciali, animali preistorici, animali che vivono in ambienti estremi ed anche creature strane e pericolose. La piccola è rimasta affascinata dalle figurine morbide tipo velluto, quelle glitterate e la sezione degli animali che si illuminano caratterizzata da figurine fosforescenti.

 

 Ma Panini coinvolge maggiormente ragazzi e bambini con iniziative che permettono di personalizzare la raccolta. Sul sito dedicato alla raccolta è possibile registrarsi per entrare a far parte del Team Z. Si possono formare, con i propri amici, altri team e segnalare tutte le attività svolte in favore/soccorso degli animali. Sempre sul sito, i bambini potranno imparare e cimentarsi in una danza bestiale al ritmo della canzone “Qua la zampa, zampa, zà!!”.

Con la raccolta Zampe &Co. tutto è prezioso: anche le bustine vuote. Infatti Panini, oltre al divertimento e alla didattico, propone iniziative a carattere sociale.

In un periodo di grande difficoltà per la scuola pubblica, che vede ridursi di anno in anno i budget a propria disposizione, Panini – attraverso la raccolta Zampe &Co., lancia l’iniziativa Compagni di collezione rivolta a tutte le scuola elementari italiane. In cosa consiste?

Conservate le bustine vuote della raccolta e consegnatele in classe alle maestre. A seconda del numero di bustine raccolte dai propri alunni, la scuola riceverà diversi premi sicuri: kit di cancelleria, computer e lavagne multimediali con proiettore. Ogni scuola iscritta al progetto, riceverà uno speciale kit per docenti e studenti in cui è compreso anche un coloratissimo “bustinometro”, un simpatico contenitore per raccogliere le bustine vuote e per stimarne facilmente il numero. Cosa aspettate, tutti pronti a riciclare le bustine?!
Per finire, in collaborazione con l’ANMVI (Associazione Nazionale dei Medici Veterinari) partirà un progetto che prevede incontri in 280 scuole elementari con medici veterinari che spiegheranno, con l’aiuto delle informazioni presenti nell’album, le caratteristiche specifiche dei vari animali e risponderanno alle domande degli alunni. Inoltre, 12 speciali figurine dell’album contengono, sul retro, un codice speciale per visualizzare online, alcuni video realizzati sempre da ANMVI, che spiegano regole e consigli per vivere bene con gli animali e creare con loro un rapporto di amicizia e collaborazione. Panini ha avviato una collaborazione anche con OIPA Italia Onlus (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) che prevede la donazione di furgoni attrezzati per il soccorso degli animali in difficoltà e decine di kit per il pronto soccorso veterinario.
Ovviamente il nostro grande pacco è già stato aperto e tutte le figurine attaccate. Non ci resta che uscire e recarci dal nostro amico giornalaio… mancano ancora un po’ di amici all’appello!

[Sponsored post]

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply