Follow:
book, KIDS

NONNI – Chema Heras e Rosa Osuna

Oggi è il 2 ottobre e come molti sapranno è la giornata in cui festeggiare i nonni. E’ una ricorrenza civile introdotta nel 2005, quale momento per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale e viene festeggiata nella stessa data in cui la Chiesa cattolica celebra gli angeli custodi… non penso sia un caso.
Sono il principale pilastro dello stato sociale italiano, ci aiutano con i figli tra orari bizzarri degli asili, bimbi malati, scioperi e orari sfiancanti al lavoro. Purtroppo la piccolaGi non può godere molto della loro compagnia visto che sono tutti lontani, ma quando arrivano è sempre una festa.Decisamente diverso dal rapporto che ho avuto con i miei, che hanno abitato con noi per molto tempo della mia infanzia, ma sempre un rapporto complice e amorevole.
Ecco allora un libro davvero carino che parla di nonni. Ma non i soliti nonni che si tramutano in vecchie streghette incartapecorite o vecchi saggi barbuti. Un libro pieno d’amore, quello che circonda questa coppia di nonni che non si vergognano delle rughe e che amano ancora ballare.

 

La nonna sorrise e si guardò allo specchio.Sono brutta come una gallina spennata disse lei, appuntandosi la margherita tra i capelli.Non dire così, tesoro! Sei bella come il sole. Ma sbrigati, per favore, che dobbiamo andare a ballare!

 

 

Con l’aiuto delle illustrazioni di Rosa Osuna, Chema Heras narra la tenera storia d’amore di una coppia di anziani, che accettano il passare del tempo e le tracce che lascia sul loto corpo. Il corpo invecchia ma la loro mente è viva e frizzante e come ai vecchi tempi, coltivano la loro passione per il ballo.

 

 

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply