Follow:
INTERIOR & HOME DECOR

CHRISTMAS PACKAGING

Il Natale si avvicina e scatta la ricerca a idee originali e creative per confezionare i pacchetti. Vi confesso che sono una vera fissata e già da bambina non vedevo l’ora che arrivassero le feste natalizie per fare regali e soprattutto pensare a come decorare i pacchetti. Babbo Natale si occupava di fare i regali a me e agli altri bambini ma ai grandi chi ci pensava? Piccoli pensierini da parte mia, e i regali che i genitori e i nonni si scambiavano passavano sotto le mie mani per essere confezionati a regola d’arte.

Allora ecco alcuni spunti che ho trovato in rete, adatti per grandi e piccini. C’è tanto rosso come piace a me ma anche una bella scoperta, abbinamenti azzurro e argento, delizioso. Basta davvero poco per rendere speciale un regalo già dal pacchetto.

1    –   2

Basta anche solo un etichetta e un pennarello bianco per rendere unico un pacchetto, magari proprio quello da spedire ad un amico lontano. Oppure un sacchettino da personalizzare con tags e nastrini colorati. Ma anche carte regalo da decorare con campanelli, carta reciclata, rametti e spago.

 3  –  4  –  5
 6  –  7

Chi è bravo con la carta può cimentarsi in questa decorazione con alberelli, davvero originale. Sicuramente a Gi arriverà qualche pacchetto chiuso con pom pom. Quest’anno li abbiamo messi anche sull’albero di Natale.

 8   –  9  –  10

E per chi vuole staccarsi dal classico rosso, ecco tre esempi di packaging davvero originali. Toni del bianco, dell’azzurro, argento e verde acqua. Assolutamente da copiare. Se vi piacciono i pacchetti semplici, magari fasciati con una carta tinta unita, potete sbizzarrirvi con tante tags. Alcune le trovate anche come free printable. E voi quale preferite? Anche per voi fare i pacchetti di Natale è un vero rito?

11   –   12   –  13
Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

4 Comments

  • Reply Lallabel

    Bellissima questa carrellata di ispirazioni! Per ora io sono ancora in mood naturale, bianco e rosso ma quanto mi piace azzurro e argento, fa pensare all'inverno e alla neve!

    3 dicembre 2013 at
  • Reply Simona

    Vero, anche io sono una fanatica del rosso a natale ma queste versioni azzurre sono bellissime!

    3 dicembre 2013 at
  • Reply Beat

    uffa…da troppi anni preparo pacchetti all'ultimo minuto…quest'anno ho anche il bimbo come "elemento di disturbo" ma è anche vero che per la prima volta non lavoro…! ci voglio provare, anche se non so se sarò all'altezza…!

    3 dicembre 2013 at
  • Leave a Reply