Follow:
KIDS, toys

NATALE – Giochi in legno

Come promesso, oggi il post è dedicato ai giochi in legno. Li adoro allo stesso modo in cui adoro quelli in carta e cartone e sono la prima scelta quando devo acquistare un gioco per la piccola Gi. Se siete ancora alla ricerca di qualche regalo per i più piccoli, ecco qualche spunto per voi.
1  –  2  –  3  –  4  –  5  –  6  –  7  –  8  –  9  –  10  –  11  –  12
Questo è uno di qui giochi che un po’ mi sono pentita di non aver comprato alla piccola di casa. Wishbone bike di Wishbone Design Studio è un unico prodotto che si trasforma da triciclo in bicicletta con sellino basso e bicicletta con sellino alto. Accompagna il bambino dai 12 mesi ai 5 anni ed è costruita con materiali ecosostenibili.
Airplane Mini Vehicle della Brio è una costruzione aeroplanino che permette anche di creare altre forme di fantasia. Per chi ama portare a spasso peluche e bambole vi consiglio questo passeggino in legno della Hape. Per i piccoli fotografi in erba, la macchina fotografica in legno con lente caleidoscopica di Plan Toys.
Dwell Studio produce invece un bellissimo set di stampini. Due automobili, un segnale stradale, una bicicletta, tre palazzi, una moto, un elicottero e una strada permettono di comporre infiniti paesaggi urbani. Un intera città dentro una deliziosa scatola di legno.
Sempre della Brio, ho scovato questa coloratissima e compatta cucina. Si chiama Stove ed è dotata di tutto l’occorrente per permettere ai più piccoli di preparare ricette gustose con un forno ed un piano cottura. Lo sportello del forno si apre, la lancetta può essere ruotata, quattro robuste manopole permettono di “regolare la temperatura” di forno e fornelli.
Non può mancare un dondolo di design come Olga di Sirch, davvero un giocattolo senza tempo.
Se ai bambini piace portare a spasso un animaletto, c’è questa divertente pecorella trainabile in legno dipinta con colori atossici. Pecora trainabile di Manny and Simon, maxi dimensioni e divertimento.
Per i piccoli c’è Il set di tre elefanti in legno Babywood che si incastrano tra loro della Janod .
La mia amata Ikea ha un vasto assortimento di giochi in legno per bambini. Ho scelto per voi Eka, la palestrina per i più piccoli, Fundera un set di 100 costruzioni in legno per favorire lo sviluppo della coordinazione del pensiero logico. Ultima, ma non di importanza, Mula la pista con sfere che Gi adora tanto.
Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

2 Comments

  • Reply Sandra Mereu

    Stupenda la bicicletta! mio figlio ha una uguale di Janod. Ci piacciono tanto i giocattoli in legno, sempre ecologici, divertenti e carini!

    8 aprile 2014 at
  • Reply Simona

    Anche io li apprezzo molto! Vorrei vederne molti di più nelle case!

    18 aprile 2014 at
  • Leave a Reply