Follow:
KIDS, kids room

KIDSROOM – pin of the day

Riprogettare la cameretta di Gi, sta diventando più complicato del previsto. Intanto perchè è la mia casa e mi assalgono mille dubbi e ripensamenti. Sembra un paradosso, in fin dei conti conosco bene i miei gusti sull’arredo ma mi risulta sempre più difficile di un progetto commissionato.  La stanza non è molto grande e soprattutto d’inverno, nemmeno troppo luminosa. Siamo in affitto e non posso intervenire in modo invasivo. Per finire devo conciliare la mia visione di arredo e colori, con quella della piccola di casa che in questo momento è innamorata del fucsia. Vorrei mantenere un ambiente abbastanza neutro da illuminare con tanto colore, inserendo il fucsia ma senza che questo sia preponderante.
Ecco un po’ di spunti trovati su pinterest. Voi che colori avete usato per le camerette dei vostri bambini?

 

 

 

12 345678910 

 

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

6 Comments

  • Reply clara

    Chissà perchè anch'io, da architetto, ho lo stesso tuo problema…
    Anche noi siamo in una casa "di passaggio", Alessio non ha ancora una sua cameretta, perchè per farla dobbiamo affrontare dei lavori, ma anch'io punterei sul bianco, che illumina e non stanca, e ravviverei tutto con complementi di arredo molto colorati, che puoi comunque cambiare e rinnovare via via.
    Buon lavoro e buona scelta!

    14 gennaio 2014 at
    • Reply Simona

      Mi consolo allora, dilemma da architetto!

      21 gennaio 2014 at
  • Reply Oltreverso

    Bhe, i calzolai hanno sempre le scarpe bucate, no? Hihihi… Comunque il fuschia, come diceva Anna, è una fase. Adesso siamo all'azzurro. Tutte le immagini che hai pinnato (che adoro) mi fanno pensare: ma dove li mettono tutti i giochi ricevuti a Natale??? 😀

    14 gennaio 2014 at
    • Reply Simona

      Infatti, noi appena tornati dalle vacanze ci siamo comprate una expedit! ehehehh

      21 gennaio 2014 at
  • Reply serena (io imparo con la felicità)

    ciao, architetto anch'io e stesse indecisioni… la camera dei bimbi la sto ancora finendo (abbiamo comprato casa quasi 3 anni fa!!) ma seguo un'idea: bianco con pezzi colorati e non troppo invasivi. ho scelto 4 colori (la stanza è piuttosto grande e uno solo mi pareva che sarebbe stato brutto) con i quali ho realizzato le 4 applique della stanza: giallo, rosso, verde e blu, tutti nelle tonalità base (un pò mondrian).
    le immagini mi piacciono tutte ma forse quella he preferisco è la 6, non mi dispiace quel pò di bianco crema del letto e della porta…
    a presto

    14 gennaio 2014 at
    • Reply Simona

      6 e 9 sono le mie preferite….cmq ci stiamo lavorando e presto vedrete il restyling… il problema rimane il letto….. indecisione

      21 gennaio 2014 at

    Leave a Reply