Follow:
KIDS, toys

GLÜCKSSTUHL – nimio e ¡Glück!

Ecco l’altra chicca trovata nella mia domenica sul web. Si chiama Glücksstuhl e nasce dalla collaborazione tra nimio e ¡Glück!. L’idea era progettare un mobile ispirato e destinato al negozio del proprietario di ¡Glück! e che ne riflettesse la filosofia e lo spirito unico.
“Abbiamo iniziato con un sacco di disegni diversi, ma stavamo osservando il comportamento dei nostri figli che hanno ispirato il progetto definitivo.”

Glücksstuhl è una sedia per bambini da un anno in sù. Funziona come carrello per portare oggetti ed i bimbi possono salirci sopra e farsi trasportare da una stanza all’altra. E’ anche una lavagna, ed ha un cassetto per nascondere le proprie cose e due fori da cui curiosare. Interamente realizzato a mano in legno di betulla resistente, viene prodotto in un piccolo laboratorio a Madrid, ed è dipinta con immagini che incoraggiano il rispetto per l’ambiente.

Foto: José Luis de Lara

Nimio – mobili alla ricerca di persone è un laboratorio di idee,  fondato nel 2012 da Francesco Monaco, con un focus sulla progettazione e costruzione di mobili e oggetti in legno.

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply