Follow:
book, KIDS

I TRE PORCELLINI – La magica scatola delle fiabe

Oggi torno a parlare di libri illustrati, precisamente della storia dei Tre porcellini. Ho sempre amato questa favola che mia mamma mi leggeva spesso. Non mi stupisco troppo, considerando che sono diventata architetto.  A Natale, volevo regalare a Gi anche un classico però adatto alla sua età. Avevo visto anche altre edizioni molo carine, ma mi sono innamorata dell’idea alla base di questo albo. In effetti definirlo solo albo è un po’ riduttivo perchè, I tre porcellini – La magica scatola delle fiabe, assomiglia anche a un pop-up o ad un teatrino.

 Il libro è contenuto in una scatola in cui sono ricreate le otto scene principali della fiaba, visibili attraverso la finestrella in acetato con lente d’ingrandimento. Un comodo disco di cartone permette di ruotare l’ambientazione e mentre si ascolta o si legge la favola. Un vero carousel, una fiaba che diventa un film animato.
Le illustrazioni, semplici ma di effetto sono dell’artista Veronika Kopecková che ha curato anche le immagini delle altre fiabe della collezione. Edito da ABraCadabra per la collana C’era una volta.

 

 

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

5 Comments

  • Reply Dalila Bonelli

    Una bellissima scoperta.Corro a comprarli!

    28 febbraio 2014 at
    • Reply Simona

      Sono davvero molto belli! sicuro c'è anche cappuccetto rosso ma in libreria mi sembrava ce ne fosse anche un altra ma non ricordo!!!

      28 febbraio 2014 at
  • Reply Patrizia P

    Grazie per la recendione…i miei bimbi adorano questa favola ed ero proprio alla ricerca di un bel libro. Ciao!

    19 marzo 2014 at
  • Reply Patrizia P

    Bellissimo questo libro, cercavo proprio qualcosa del genere per i miei tre gemellini!!! Adorano quella favola e gli piace molto vedere il cartone animato originale con il lupo Ezechiele, chissà…forse si identificano con i tre porcellini! Un abbraccio e grazie per la segnalazione. by Patty

    21 marzo 2014 at
    • Reply Simona

      Ciao Patrizia, sono sicura che gli piacerà! E' un libro davvero simpatico e coinvolgente!

      24 marzo 2014 at

    Leave a Reply