Follow:
KIDS, kids friendly

PLAYGROUND IN MULLERPIER – Rotterdam

Buon inizio settimana a tutti. Oggi mi soffermerò poco sul web perchè finalmente la piccola è tornata all’asilo e mi aspettano una marea di diy e lavoretti rimasti indietro. Intanto oltre alla manicure distrutta dal progetto d.i.y. del giorno (cit. Justine-Funkymamas che sottoscrivo),  ho visto bene di spezzarmi molto più del dovuto l’unghia del medio destro e per ora scrivere al computer è davvero un impresa.
Sperando di trovare presto una soluzione per risolvere la momentanea scoordinazione, vi lascio con il progetto family friendly della settimana. E’ un progetto che ha già qualche anno in verità, ma gli olandesi ci vedono lungo e le giornate piene di sole e primavera mi hanno ispirato. Public Playground in Rotterdam dello studio di progettazione Bekkering – Adams.

 All’interno del piano urbanistico originale, quest’area che si trova sulla Mullerpier a Rotterdam, doveva essere adibita a oasi verde. Intorno son presenti molte funzioni: casa per anziani, un centro business, un teatro e alloggi. Nella realtà è rimasta per molto tempo un area vuota di asfalto. Poiché non vi era alcuna attrazione, è stato poco utilizzato dagli abitanti del quartiere. Anche per i bambini non c’erano aree a loro dedicate, quindi, in collaborazione con la scuola, i genitori, e la gente del quartiere, l’area è stata trasformata in una piazza sportiva dove i bambini possono giocare. L’area è divisa in due zone per differenziare i giochi: gioco libero e giochi di squadra.

 

Foto: Digidaan

 

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply