Follow:
KIDS, kids design

TOMASELLA – Tommy young

Come vi anticipavo ieri, anche oggi dedico il post all’arredo delle camere per adolescenti. Mi capita di rado di trattare l’argomento sul blog ma credo importante parlare di quelle aziende che riescono a coniugare design, praticità e originalità. Discutendo con una collega a riguardo, ci siamo rese conto che a differenza del design a misura di bambini che ha visto un trend positivo, l’arredo dedicato agli adolescenti non si è mosso nella stessa direzione. Passato il periodo della prima infanzia si tende ad avvicinarsi ad un arredo più standardizzato, poco originale e spesso di dubbio gusto. Trovare aziende come Tomasella, che dedica ai giovani la stessa cura e attenzione degli altri comparti di design mi rincuora.

Ma d’altra parte questo è il motto di Luigi Tomasella che nel 1948 fondò l’azienda.“Guardare il passato per interpretare il futuro”. Tomasella Industria Mobili, è un’azienda che si sviluppa su 100.000 mq e che mantiene sempre all’avanguardia l’innovazione tecnologica e creativa, e una grande storia con i gusti del nostro tempo. Durante il Salone del Mobile di Milano, ho potuto osservare i loro arredi e complementi e scoprire la line Tommy Young dedicata alla clientela più giovane.

Mi sono trovata subito in sintonia. Finalmente una serie di arredi e complementi ( davvero tanti e per tutti i gusti) attenti alle esigenze di stile e di spazio dei teenagers. La stanza è un ambiente dedicato al riposo, allo studio e al gioco. Un luogo che deve rispecchiare la personalità di chi lo vive.

Tomasella arricchisce il panorama delle camerette con soluzioni innovative, colori e materiali di design che coniugano progetto, qualità e praticità. Un look metropolitano che, con un cambio di colori ed oggetti diventa più romantico, rock o industrial. Avete davvero l’imbarazzo della scelta, per comporre una camera che sarà sempre originale e divertente. Vi lascio con po’ di immagini tratte dal loro bellissimo catalogo, giuro che non saprei quale scegliere.
Gli arredi sono belli e di qualità, la gamma di colori davvero alla moda e i complementi delle vere chicche che rendono gli ambienti ancora più curati e particolari.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply