Follow:
camere per età, dove faccio la nanna, KIDS, kids moodboard

TEEN ROOM – camere adolescenti

Eccoci all’ultimo appuntamento con le camerette. Oggi pensiamo a come arredare la camera di un adolescente. Solitamente non mi soffermo molto su questa fascia d’età, mi dedico maggiormente alle camere per i piccoli, ma credo che sia fondamentale dare alcuni spunti per rendere lo spazio degli adolescenti funzionale, bello e non scontato. Purtroppo questa fascia e la precedente, sono quelle in cui noi genitori commettiamo gli sbagli maggiori, ci affidiamo a camerette standardizzate, spesso di dubbio gusto e che nel giro di poco tempo ci stufano. Adattiamo quindi il progetto precedente, seguendo le nuove esigenze.

Vi ripropongo l’immagine della precedente soluzione da 6 a 12 anni e sotto la nuova moodboard. Anche in questo caso pochi cambiamenti, soprattutto decorazioni che trasformano l’ambiente. Ecco quindi la soluzione teenager.

 

 

1 – Scrivania
Ho deciso di cambiare la scrivania inserendo un modello più lineare e classico. Mix & Match di Bopita è grande, bianca e provvista di due comodi cassetti sotto piano.
 2- Letto
Linee pulite, design essenziale che lo rendono adatto ad una camera da adolescente. Il modello Spirit di Gruppo Tomasella è in legno ma esiste il modello rivestito in tessuto.
 3 – Comodino
Un classico intramontabile, bianco e con due scomparti. Mobile contenitore componibile di Kartell.
 4 – Stickers
Sempre presenti per decorare la camera, manteniamo Birch wallsticker di Ferm living, adatti a spazi er bambini e per adulti.
 5 – L’armadio
Rimane invariato il modello Trysil di Ikea. Design pulito ed elegante declinato al bianco, porte scorrevoli e cassetti che sostituiscono la cassettiera.
6 – Pouf
Nella zona relax e lettura vicino alla finestra, due grandi pouf gialli. I miei preferiti sono gli intramontabili pouf sacco di Zanotta.
7 – Tappeto
Cambio di nuance per la camera dell’adolescente. Abbandonati i toni del rosso, il giallo è il nuovo protagonista. Un grande tappeto rettangolare come Avenue stone yellow di Woodnotes.
8 – lampadario
La luce diffusa Norm69 di Normann Copenhagen rimane anche in questo nuovo progetto.
9 – Lampada da tavolo
Una bellissima luce in polietilene giallo a basso consumo. La lampada Swan di Studo Eero Aarnio è elegante e adatta sia come punto luce sul comodino che come lampada da lettura.
10 – Mensole
String shelf è davvero versatile e potete aggiungere moduli su moduli. Per contenere libri, riviste, ricordi e giochi.

11 – Cuscini

Tanti cuscini morbidi per decorare, personalizzare e dare un tocco di colore alla stanza. Questi li trovate su Society6

 12 – Sedia
Scrivania nuova, sedia nuova. Madmoiselle di Kartell in questa bellissima fantasia in bianco e nero.
Spero che questa serie di cinque post siano stati d’aiuto per progettare gli spazi sempre in evoluzione dei nostri figli. Sempre rimanendo in tema adolescenti, domani parleremo di Gruppo Tomasella che ha lanciato la bellissima linea Tommy Young a loro dedicata. Mobili, complementi e tessili per progettare e coordinare la meglio la camera degli adolescenti.

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

2 Comments

  • Reply Lallabel

    Sempre elegantissime le tue scelte! Hai fatto bene a dare indicazioni anche per gli adolescenti perchè secondo me è proprio un'età che ha grande bisogno di funzionalità degli spazi.

    23 aprile 2014 at
    • Reply Simona

      Grazie Laura! Si è la fascia più difficile….
      un abbraccio e in bocca la lupo per il Festival!!!

      23 aprile 2014 at

    Leave a Reply