Follow:
designers, Guest post & Interview

JULICA DESIGN – wir gestalten spielen

Tra le scoperte del fuori salone, spiccano i progetti colorati e divertenti di due designer tedesche che lavorano insieme come Julica desingJulia e Carolin, sviluppano mobili molto speciali per bambini e accessori gioco con cui vale davvero la pena giocare. Design innovativo, idee divertenti e originali accompagnate dall’alta qualità del prodotto e dalla sostenibilità li rendono davvero unici.

Monti – Frühstücksbrettchen dei supporti per la tavola che cambiano in un istante il loro umore. Da animale sorridente a mostriciattolo. Divertenti trasfigurazioni, i piatti gioco per la prima colazione sono realizzati in Germania utilizzando legno lamellare di faggio.
Famiglia Schnuffler è una serie di fazzoletti impertinenti. Sono davvero geniali, che siano per asciugare i più grandi lacrimoni da coccodrillo, mangiare le caccole o semplicemente per giocare. Lilly, Jim, Tom & Erwin sono in cotone 100%.
Zookids – Sgabello per bambini. Con gli sgabelli colorati zookids i bambini esplorare il loro ambiente giocando ai piccoli esploratori. Realizzati in compensato di betulla sono verniciato in vari colori a base acqua e trattati con olio di lino biologico.

 

Zookids la Mensola, coccodrilli e balene colorate dotate di ripiani per cd, libri e piccoli oggetti. I piedi della mensola coccodrillo sono dei comodi appendiabiti. La Mensola zookids è fatta di compensato di betulla ed è fabbricato in Germania. A seconda del tipo di parete, la cremagliera trasporta fino ad un massimo di 10 kg di peso.
Ma siccome non mi accontento, ed apprezzando molto il solo stile colorato e fresco, ho deciso di fare alcune domande a Julia e Carolin, ecco la mini intervista a Julica design.

 

Chi c’è dietro Julica ?
Siamo due progettisti di Halle in Germania. Abbiamo studiato design of playing and learning all’Università di Arte e Design ,Burg Giebichenstein laureandoci  nel 2011. Siamo entrambi madri e i nostri figli sono la nostra migliore ispirazione.

Who is behind Julica?

We are two Designers from Halle/Germany. We have studied design of playing and learning at Burg Giebichenstein University of Art and Design and graduated in 2011. As we are both mothers we get a lot of inspiration for our new products from our children.
Avete iniziato con carriere separate o avete sempre lavorato insieme? 
Abbiamo fatto un sacco di progetti insieme durante i nostri studi. Così quando abbiamo scoperto che la nostra idea di progettazione era molto simile  e molto divertente, abbiamo deciso di creare nuovi prodotti insieme.
You started with separate careers or have ever worked together?
We have done a lot of projects together during our studies. That was when we discovered that our idea of design was quite similar and it was great fun, creating new products together.
Perché design per i bambini? 
Pensiamo che i bambini siano le creature più affascinanti della terra. Ci piace lavorare per loro e rendere, come possiamo, la loro vita bella.
Why design for kids?
We think kids are the most fascinating creatures on earth. We love to work for them and make their lives as beautiful as we can.
Come è il vostro ufficio?
E’ piuttosto piccolo e pieno di cose. Al momento stiamo creando un sacco di nuovi prodotti, quindi ci sono campioni colorati ovunque.
How is your office?
It is quite small and stuffed with things. At the moment we are creating a lot of new products, so there are colorful samples everywhere.
 
Quanto sono importanti i materiali e i colori? 
Amiamo colori brillanti e materiali di alta qualità, in particolare legno e tessuti.
How important are the materials and colors?
We love bright colors and high quality materials, especially wood and textiles
Come nascono i vostri prodotti e progetti? 
Sviluppiamo i nostri prodotti insieme nel nostro ufficio. Una volta che l’idea è nata, facciamo schizzi, ricerca
per i personaggi interessanti, colori e creiamo i campioni per la produzione.
How born your works?

We develop our products together in our office. Once the idea is born, we make sketches, search for interesting characters and colors and create samples for the production.
 
Da cosa traete ispirazione?
Osservando i bambini al parco giochi e parlando con altri genitori.
What more do you draw inspiration from?
From observing kids at the playground, talking to other parents.
 
 

Progetti futuri che ci potete rivelare?
Creeremo più animali per il nostro zoo! Da ottobre 2014 molti animali famelici saranno disponibili sul nostro shop.

Future projects that you can reveal?
We will create more animals for our zoo! From October 2014 many greedy animals will be available at the shop.
Qui potete vedere altri progetti di Julica design. Grazie ancora Julia e Carolin per la disponibiltà e simpatia.
Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

2 Comments

  • Reply miss suisse

    oddio tutto carinissimo, ma la mensola coccodrillo? adoro! 🙂 grazie per gli spunti! baci baci, vale

    6 maggio 2014 at
    • Reply simona

      E' davvero divertente e colorata!

      7 maggio 2014 at

    Leave a Reply