Follow:
KIDS

STICKERS ALBUM – Disney junior 2014 Panini

Come sapete già, non sono una grande amante dei personaggi dei cartoni animati. Non è antipatia, ma quando diventano famosi ed apprezzati dai più piccoli, ci vengono spesso rifilati in ogni dove, dalle magliette ai complementi per la scuola, libri e giochi di tutti i generi. Una vera assuefazione.

L’unico supporto che trova la mia approvazione sono gli album delle figurine. Da bambina era uno dei miei regali preferiti e non vedevo l’ora di uscire da scuola per comprare la tanto attesa bustina del giorno. Un passatempo che fa rima con concentrazione, pazienza, gioco, apprendimento e condivisione.  Oggi vi parlo del nuovissimo album Disney junior 2014 della Panini.

disney-junior-1

L’album Disney junior 2014 Panini è dedicato ai personaggi principali del canale tv: Mickey & Minnie, Jake il pirata, Dottoressa Peluche, Manny Tuttofare e Principessa Sofia. E’ composto da 200 figurine, di cui 40 in carta usomano che permette il disegno e la scrittura, e 24 contenute in un poster dedicato ai personaggi di Henry mostriciattoli.

disney-junior-2

disney-junior-3

Primo passo, scrivere il proprio nome (una delle nuove conquiste della piccola) e scartare le numerose bustine… Pagina dopo pagina, i bambini vivranno divertenti avventure con gli amici de “La casa di Topolino” e salperanno con Jake e i pirati dell’isola che non c’è. La principessa Sofia insegnerà il galateo della gentilezza e della generosità e insieme alla dottoressa Peluche cureranno i loro giocattoli. Infine, Manny Tuttofare mostrerà quanto è facile imparare ad aggiustare ogni sorta di oggetto. 

 disney-junior-4

La prima cosa che abbiamo apprezzato è il nuovo sistema con fustella per facilitare la rimozione del retro delle figurine. Sembra una sciocchezza, ma per i bimbi più piccoli diventa molto più semplice attaccarle. Finalmente Gi non ha più bisogno delle unghie della sottoscritta per separare i due lembi sull’angolo della figurina. Senza dubbio hanno attirato subito la sua attenzione le figurine in carta usomano effetto lavagna, su cui scrivere o ridisegnare i vari personaggi.

disney-junior-6
disney-junior-7
disney-junior-8

L’album è ricco di giochi e spazi per disegnare e colorare, esercizi di lettura e di scrittura. Sono presenti molte figurine olografiche e glitterate. I bambini impareranno che con gli attrezzi di Manny si può comporre un intero alfabeto.

disney-junior-9

disney-junior-10

disney-junior-5

Il maxi poster è invece dedicato alla simpatica serie di Henry Mostriciattoli e consiste in un utilissimo metro da appendere in cameretta per verificare le tappe di crescita dei piccoli di famiglia. Se non riuscite a terminare l’album? Non preoccupatevi, se i vostri amici non vi possono aiutare potete iscrivervi al Panini web club per ampliare le possibilità. In alternativa potete collegarvi alla pagina Panini o inviare l’apposito foglio allegato che troverete nell’album!

[sponsored post]
Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

2 Comments

  • Reply SaraB

    meraviglioso, ho sempre amato i miei album di figurine!
    E' sbagliato dire che non vedo l'ora che i miei figli siano abbastanza grandi per prenderglielo?

    24 settembre 2014 at
    • Reply simona

      Per niente Sara! Adoravo e adoro ancora adesso attaccare le figurine. Con la piccola adesso è proprio uno spasso!

      24 settembre 2014 at

    Leave a Reply