Follow:
DIY, MY HOUSE

Palline di Natale DIY

Come vi dicevo in questi giorni, ho deciso di puntare sul bianco per questo Natale. Ho già comprato nuove decorazioni, soprattutto per l’albero, ma ho deciso di crearne qualcuna partendo da vecchie palline che ormai non uso più. Sono semplicissime da fare e vi servono pochissimi materiali.

palline

Ricapitolando: palline di natale, colla vinilica, pennello, forbici, stoffa di cotone (nel mio caso bianca), nastri e fili a scelta.

pallina natale

I passaggi sono molto semplici. Prima di tutto tagliate tante strisce di stoffa di cotone, larghe circa 2 centimetri. Ricoprite la pallina con abbondante colla vinilica e cominciate ad applicare la stoffa.
Partite dall’alto (dove c’è il supporto per attaccarle all’albero) e fate tutto il giro della pallina in verticale e poi tagliate l’eccesso di stoffa. Ripetete l’operazione muovendovi a raggiera. Terminata questa operazione stendete ancora una mano di colla vinilica leggermente diluita su tutta la pallina per permettere alla stoffa di aderire bene. Quando sarà tutto asciutto rifinite con fili colorati o nastri. Ecco il risultato, che ne dite?
pallina natale 1
pallina natale 3
Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply