Follow:
kids, Sponsored post

CHICCO HAPPY TAB – #chiccohappytab

In attesa di tornare a parlare di app per bambini, ne ho trovate alcune davvero interessanti, vi presento il nuovo Tablet della Chicco.  Chicco Happy Tab è il primo tablet personalizzabile, educativo e divertente che garantisce ai bimbi dai 18 mesi ai 6 anni un percorso di gioco e apprendimento progressivo, in tutta sicurezza.
chicco-happy-tab-9

Mercoledì siamo state ospiti di Chicco a Milano per la presentazione del nuovo Tablet Happy Tab. GI ovviamente si è divertita moltissimo e pur essendo abituata ad usare l’ipad di mamma e papà,  l’ha trovato appassionante e stimolante. L’interfaccia è molto intuitiva ed essendo studiato per i più piccoli, ogni operazione viene accompagnata vocalmente. Ogni volta che si digita sopra all’icona dell’app una voce ne pronuncerà il nome.

Primo grande pregio: è dotato di un semplice ma efficace sistema di Parental control. Quando si accede per la prima volta, il genitore (che ha il suo profilo protetto da una password), creerà i profili personalizzati dei bambini, modificabili mano a mano che il bambino cresce e con un proprio avatar di riferimento.
chicco-happy-tab-6
Questo permette di decidere quali applicazioni può utilizzare il bambino, mostrando solo le app adatte alla sua età. Il genitore può inoltre scaricarne dallo store Android che potrà inserire nelle varie categorie.
Secondo grande pregio: la possibilità di definire, per ogni profilo bimbo, il tempo di utilizzo. Non so voi, ma una degli inconvenienti con i bambini è proprio dosare il giusto tempo di utilizzo, in questo modo, l’happy Tab si spegnerà all’orario prestabilito.
 chicco-happt-tab-7
Essendo studiato appositamente per i bambini più piccoli, l’interfaccia è molto colorata e soprattutto maneggevole. La scocca, dalla forma morbida e ergonomica, protegge il tablet cosicché la presa è sicura.
L’Happy tab Chicco è dotato di 27 app preinstallate ed è anche bilingue italiano-inglese. Sono presenti anche 4 e-book sviluppati in collaborazione con De Agostini, con bellissime storie pronte per essere lette e raccontate.
chicco-happy-tab-4
chicco-happy-tab-8
chicco-happy-tab-2
Gi si è divertita moltissimo a scattare fotografie con la doppia fotocamera integrata, insieme ci siamo anche scattate qualche selfie! I principali comandi, tra cui quello della fotocamera, sono all’esterno del touch screen per garantire praticità e immediatezza.
Anche se il design è da bambini, il Chicco Happy tablet ha grandi potenzialità e la possibilità, tramite il wifi, si accedere a contenuti esterni, lo rende adatto a tutti da 0 a 100 anni.
Incluso nel tablet, e questo dimostra la qualità, c’è il film d’animazione Rio che si vede benissimo senza scatti o interruzioni.
Potete anche caricare file audio che potete ascoltare dalle casse o con l’uso di auricolari. Noi domani saremo in treno e continueremo a sperimentare e divertirci
Ecco le principali specifiche tecniche:
– Display Multi Touch capacitivo da 7 pollici ( 1024×600)
– Processore Dual core 1.3
– Ram 512 MB DDR3
– Memoria Flash 8GB
– MicroSD espandibile fino a 32 GB
– 2 fotocamere (fronte e retro) da 2 Mpx e 0.3 Mpx
– WiFi
– G-Sensor integrato
– Sistema operativo Android 4.2.2
– Porta Micro USB
– Microfono e altoparlante integrato
– Cavo USB
Chicco Happy Tab è disponibile nei Negozi Chicco e nei migliori punti vendita al prezzo di 129€.
[Sponsored post]
Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply