Follow:
KIDS, kids friendly

THE KING SOLOMON ELEMENTARY – Hakfar Hyarok

É ora di rimettermi in riga con la programmazione e con le rubriche. Il lunedì, come sapete, prevede il post kids friendly e oggi parliamo della scuola elementare The King Solomon ad Hakfar Hyarok (Israele).

Incontriamo nuovamente uno studio di architettura ed interior design israeliano (sul blog ho già parlato dell’ area gioco del David Citadel hotel di Gerusalemme e della playroom Dana childrens hospital) che degli spazi kids friendly ha fatto la sua punta di diamante. Parlo ovviamente di Sarit Shani Hay.

 

 

 

 

 

 

La scuola elementare King Solomon si trova ad Hakfar Hyarok ed è un istituto internazionale bilingue ebraico/inglese.  La scuola, tramite l’apprendimento stimolante,  ha come obiettivo la creazione di un ambiente educativo olistico che consenta ad ogni bambino di realizzare pienamente il suo potenziale.

La stella di David è il simbolo d’ispirazione formale per la progettazione. La forma interna che si crea dall’intersezione dei triangoli, genera un esagono che richiama i valori universali.

 

 

 

 

 

 

Photo: Tal Nisim

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply