Follow:
design brand, INTERIOR & HOME DECOR

ÖNSKEDRÖM – IKEA

La prossima settimana sarà finalmente disponibile negli store Ikea la nuova linea Önskerdröm nata dalla collaborazione con uno dei più famosi graphic designer svedesi, Olle Eksell.  Le illustrazioni compaiono su cartoline, tazze, vassoi, tappeti, biancheria, stoffe, scatole, poster e sottobicchieri.
“Con questa collezione desideriamo portare un po’ dell’allegria di Olle nella vita quotidiana delle persone.” Markus Engman – Design Manager, IKEA of Sweden
201531_eatb01a_05_PH124975 copy

Anche questa era una delle anteprime che ho potuto vedere durante l’ikeabloggertour in Svezia quest’estate. Ovviamente non vedevo l’ora che fossero disponibili nei negozi perché adoro le grafiche di Olle Eksen. Nella wish list ho già inserito i vassoi, i cuscini e strofinacci, rigorosamente black&white.
ÖNSKEDRÖM 1 ÖNSKEDRÖM 2 ÖNSKEDRÖM 3

 

Olle Eksell (1918-2007) è stato uno dei più famosi graphic designer svedesi. Ha illustrato centinaia di copertine di libri, poster e tessuti e ha scritto vari libri sul design.
Oltre ad essere un eccellente disegnatore e scrittore, Olle Eksell stato un grande visionario.  Nel 1964 scrisse un fantastico libro, Ekonomi, nel quale porta avanti, in modo chiaro ed elegante, la discussione sull’importante rapporto tra design ed economia. Il buon design non è solo estetica ma anche buona economia.
Ha partecipato a moltissime mostre in tutto il mondo e nel 2001 è stato insignito dal  governo svedese del titolo di Professore Onorario per il suo significativo contributo nel campo del design. Da artista straordinario quale era, ha continuato il suo lavoro fino alla morte nel 2007.

 

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply