Follow:
LIFESTYLE, vita da blogger

ZODIO – Tour in anteprima

Sabato pomeriggio sono stata ospite, insieme ad altre amiche blogger, di Zodio Italia. Siete amanti della casa, della tavola, del craft, della creatività e ancora non lo conoscete? Male, vi conviene rimediare. Vi avviso che potrebbe essere pericoloso per il vostro portafoglio, ma non potete perdervi un posto come questo.  Noi blogger abbiamo avuto la grande opportunità di visitarlo in anteprima, di poter curiosare in tutta tranquillità ogni angolo del negozio, ma non disperate! Domani 13 maggio Zodio apre finalmente i battenti, quindi salite in macchina, treno o bicicletta e dirigetevi a Rozzano, zona centro commerciale Fiordaliso.

zodio 1

Posso davvero dirvi che, per me, questo è il paradiso. Al di là del negozio, del suo assortimento di 27.000 prodotti (spesso testati dagli ambassador – creativi), quando oltrepassi la porta di Zodio ti sembra di entrare in una grande casa.  Siete amanti della cucina? potete seguire corsi di tutti i livelli, con lo chef Andrea e mangiare il risultato del vostro lavoro nella zona cucina. Perchè la prima regola di Zodio è l’accoglienza. Puoi sederti attorno al tavolo per sorseggiare un caffè o bere un bicchiere d’acqua, puoi rilassarti sul divano per prendere gli ultimi appunti. Ma puoi anche leggere un libro, portartelo a casa e magari scambiarlo con uno che hai già letto. Puoi ricaricare i tuoi dispositivi mobili e accedere all’area laboratorio. Qui potrai seguire uno dei tanti corsi creativi ma anche organizzare le feste per i tuoi bambini o semplicemente occupare, gratuitamente, una postazione per dare sfogo alla tua fantasia.

zodio 2

zodio 3

zodio 4

zodio 5

La grande differenza rispetto a tutti i concorrenti è la grande attenzione all’ispirazione. Vi troverete circondati da elementi decorativi, creativi ed ambientazioni spesso arricchite da oggetti DIY realizzati con il materiale disponibile nel negozio. Qui tutto lo staff è creativo, sapete che per selezionare il personale, i candidati si sono dovuti sottoporre ad un video curriculum creativo? Geniale! Il risultato è che troverete sempre qualcuno che potrà aiutarvi a scegliere e a dissipare i vostri dubbi. All’ingresso c’è un grande muro dei ritratti, sapete chi sono? Tutti i dipendenti, con il loro nome e ambito creativo di riferimento.

zodio 6

Avrete davvero l’imbarazzo della scelta. Libri creativi, materiale per pacchetti e regali, storage, tutto quello che potete immaginare per la cucina, le giornate all’aperto, il cucito, il craft, lo scrapbooking, il knitting, l’home decor, il cake design, le feste…. insomma dovere proprio andare a dare un’occhiata. Cosa mi ha colpito di più?? La zona del thé in primis. Una quantità indefinita di tazze e Mug e un infilata magnifica di Thè e tisane di tutti i tipi, colori e odori (sì perché da Zodio potete anche aprire il tester e annusare!). L’area delle farine e delle spezie (anche queste annusabili) e dei coloranti e aromi (non ne avevo mai visti così tanti, tutti insieme).

Da svenimento l’area craft, potrei tranquillamente riempire due carrelli zeppi. Sappiate comunque che qui troverete gran parte delle cose che acquistiamo nelle fiere di settore o che bramavamo su Pinterest.  Se avete in programma di organizzare una festa, o il compleanno dei vostri bambini, siete nel posto giusto. Quando mi sono accorta che avevano tutto, e dico tutto quello che solitamente compro all’estero per gli allestimenti, mi sono quasi venute le lacrime agli occhi!

zodio 7

Quella di sabato è stata davvero una bellissima esperienza. Ognuna di noi ha ricevuto una scatola personalizzata con tanti oggetti, in vendita nel negozio, per sbizzarrirci con i nostri esperimenti creativi. Mi sono decisamente sentita a mio agio e coccolata, come in un piccolo negozio di quartiere. Zodio ha un rapporto speciale con i suoi clienti, vi accorgerete anche dei tanti vantaggi della carta fedeltà. Un esempio? Avete una cena e non sapete cosa cucinare? Potete scrivere una mail allo chef che vi aiuterà con il menù!

Quindi, fatevi un giro sul sito e sulla pagina facebook di Zodio e poi partite direzione Rozzano.

P.s. Vi invito a passare dai blog delle mie amiche per leggere i loro resoconti!

Paola – Oltreverso

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

13 Comments

  • Reply Oltreverso

    Ehi, ma ci sono anche io, che sorpresa! Questa volta con We make a pair ho proprio fatto il paio! Hihihi… E’ stato un piacere condividere questa esperienza con te e non saprò mai ringraziarti abbastanza per le bellissime fotografie che ci hai scattato sul divenuto di Elenita. Grande Pampano del mio cuor!

    12 maggio 2015 at
    • Reply simona

      Vale la stessa cosa per me Paola! E’ stato davvero un pomeriggio divertente e pieno di creatività!!! Dobbiamo fare una spedizione al più presto!
      Un grande abbraccio

      12 maggio 2015 at
  • Reply Anteprima tour: decorazione creativa e arte della tavola da ZodioOltreverso Blog Creazioni Handmade

    […] questo non è un post sponsorizzato 😀 Se vi va di proseguire il tour potete leggere anche il resoconto di Simona de Il Pampano (c’è anche una foto mia con […]

    12 maggio 2015 at
  • Reply Lallabel

    Senti, tu mi conosci perciò ho solo una cosa da dire: povera me! *___*

    12 maggio 2015 at
    • Reply simona

      Dai dai, una scusa per trovarci!!!! ahhahahah povere tutte direi! <3

      14 maggio 2015 at
  • Reply elena fiore

    Ma che meraviglioso post, grazie di cuore. Immagino che Paola nel suo commento volesse scrivere divano e non divenuto , hihihihi.
    Anche perché , l’allestimento e le zone d’ispirazionie sono comunque state un lgran avoro di squadra…e siamo felicissimi di leggere che …siamo stati una squadra fortissimiiiiiii :-DDDD !!!!
    Vi ri-aspetto per conoscervi finalmente dal vero ed abbracciarvi!!!

    12 maggio 2015 at
    • Reply simona

      Elena siete stati fantastici! Non mi ero nemmeno accorta del divenuto!! ahahahah. Non preoccuparti ci vedremo presto!!! Tra le tante cose ho da organizzare il compleanno della tipa sul metro di casa!! A presto! 🙂

      12 maggio 2015 at
      • Reply elena fiore

        Ma io sono così tonta, ma così tonta, ma così tonta, che realizzo solo ora che tu sei pure “la-pampana-blogger”… Ma come sto messa??????
        Male :))) !!!
        Uhmmmmarò, scusami per tutte le volte che magari ti sono passata in parte senza degnarti, ma davvero oserei dire che sono in alz avanzato :))!!!

        5 dicembre 2015 at
        • Reply simona

          <3 Figurati!!! un bacio

          10 dicembre 2015 at
  • Reply Zodio apre oggi il primo negozio in Italia!

    […] Simona – Il pampano […]

    13 maggio 2015 at
  • Reply roberta

    bellissimo post e quante belle foto!!!! Grazieeee

    15 maggio 2015 at
    • Reply simona

      Grazie Roberta, davvero un luogo imperdibile!

      15 maggio 2015 at
  • Reply Zodio: quando a vincere non è il colpo di fulmine | Faccio e Disfo

    […] Make a Pair Oltreverso  Isabò Il Pampano […]

    17 agosto 2015 at
  • Leave a Reply