Follow:
creativi, Guest post & Interview

BANDANE FUNKY GIRAFFE – Faccio e Disfo

Un paio di mesi fa sono stata contattata dalla simpatica Clelia, rappresentante in Italia per il Brand Funky Giraffe. Funky Giraffe è un brand inglese nato dalla creatività di Yasemin, stilista di talento e mamma attenta. Stanca di non riuscire a trovare bavaglini moderni, pratici e poco costosi, Yasmin decide di creare i suoi stessi modelli: bandane ultra assorbenti e dal look funky. I disegni variano al susseguirsi delle mode e delle stagioni per abbinarsi perfettamente agli abiti dei più piccoli, senza mai rinunciare alla fantasia. Qual è il loro uso? Tenere asciutti il collo e il petto dei bimbi ed evitare macchie del biberon o dell’allattamento sui vestiti.

funky giralle 1

Una delle prime cose che ho notato guardando il sito, è la grande varietà di fantasie, dimensioni e colori. Senza contare i prezzi davvero competitivi che permettono di avere una buona dose di cambi (magari da adattare anche agli outfit dei piccoli). Come sapete, non mi piace parlare di prodotti mai visti dal vivo o che non ho toccato con mano.  Qui però c’era un problema logistico. GI ormai è grandina e le bandana/bavaglie le avrebbe provate volentieri solo sulle sue bambole. Non ci sono sorelline, fratellini o piccoli nei paraggi… quindi?

Ho deciso di avvalermi di una amica speciale per testarle e dare un parere sincero ed oggettivo. Lascio quindi la parola alla bravissima Rita di Faccio e Disfo  e al suo piccolo modello/tester Diego!

Diego_bavaglia funky giraffe_ XXL

Ho sempre odiato le bavaglie, anche quando mi sono cimentata per 9 mesi con il reflusso della mia prima bimba mi veniva una tristezza tutte le volte a doverle legare al collo certe brutture.  Perché vestire bene un bambino quando gli si piazza davanti la più classica delle bavaglie old-stile prese nella merceria di Nonna Papera (è vero, lei faceva le torte ma sicuramente usava delle bavaglie orrende)?

Detto sinceramente, io alla bavaglia preferisco la macchia, lo so sono strana. Così quando Simona mi ha chiesto se volessi provare delle bandane/bavaglie che le avevano mandato devo dire che ho detto sì con un filo di preoccupazione. Fortunatamente, quando sono arrivate le bandane di Funky Giraffe sono stata piacevolmente sorpresa.

Diego_ bavaglia funky giraffe_bici

Mi è piaciuta la forma triangolare che indossata sembra una simpatica bandana (il tessuto è cucito anche in modo che faccia delle pieghette come quelle dei veri cow boy)

Mi sono piaciuti i doppi bottoncini clip che rendono l’operazione metti togli molto più agile (evitando improbabili fiocchetti)

Mi sono piaciute le fantasie, il tessuto (cotone 100% sul fronte) e i colori (io ho ricevuto dei Koala con occhiali da sole, una bavaglia baffuta e una con stelle colorate).

Mi è piaciuto il retro in micropile, che forse fa un po’ sudare (ma per ora non mi sembra), ma che non fa bagnare i vestiti che stanno sotto (perché diciamocelo, ci sono bavaglie che non reggono neanche la prima schizzata di sugo di pomodoro).

Mi è piaciuta la bavaglia XL che non userei per andare in giro ma che per il momento pranzo secondo me non è niente male.

Mi è piaciuto il fatto che mio figlio piccolo, che odia le bavaglie (sarà colpa mia), le abbia indossate volentieri salvando qualche lavaggio di maglie in un periodo di dentizione aggressiva.

Belle e comode (e sicuramente ideali per un regalo originale). Grazie Simona!

Grazie a te Rita!
Voi che ne pensate delle bavaglie? Non trovate che queste siano davvero originali?

 

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply