Follow:
KIDS, mamma e bambino

LINEA MAMMA BABY – Crema corpo Rubina

Parlo sempre di prodotti per bambini, dai mobili ai giochi passando per libri e abiti. Oggi però mi voglio concentrare un po’ sulle mamme e sulla cura di se stesse.

Vi confesso che i primi anni dopo la gravidanza, con GI piccola, è sempre stato un miraggio fare una doccia prima delle 23, figuriamoci prendermi cura dei capelli o della mia pelle. Sò per certo che non sono la sola e a distanza di qualche anno mi viene un po’ da ridere a  ripensarmi in quelle situazioni. La questione docce è migliorata (passando per la fase bagno tutti insieme così, oltre a risparmiare riesco a stare immersa più di due minuti netti) e con GI più autonoma riesco a dedicarmi un po’ di più alla cura del mio corpo. Niente di speciale si intende, rimango sempre una pigra inside, ma ho deciso di non rinunciare a idratare bene la mia pelle.

Se mi conoscete sapete anche che, la nostra, è la famiglia Atopici e che la lettura dell’INCI prima di un acquisto è una pratica indispensabile. Tra i miei prodotti preferiti c’è Linea MammaBaby.  Ho scoperto i prodotti Linea MammaBaby l’anno scorso grazie a Maria Elena Olcelli, titolare della Olcelli Farmaceutici e mente creativa dei prodotti.

È stato un amore a prima vista: prodotti eccellenti, ottime fragranze e grande senso estetico per il packaging. Se siete interessati a conoscere meglio l’azienda e i prodotti potete leggere il mio precedente post e questa breve frase che avevo scritto per descrivere il progetto:

Quello che mi ha spinto a scrivere questo post è stato l’amore e la dedizione che traspare da questo progetto. Nulla è lasciato al caso e ogni cosa, anche la più piccola, è curata nel particolare, è fatta con passione. Ci sono molti prodotti di qualità in commercio, magari con belle confezioni, ma qui si vede realmente il legame tra il prodotto e la persona che l’ha pensato. Tutto ha una storia e il prodotto prova a raccontarcela.

La settimana scorsa Maria Elena mi ha chiesto se ero interessata a provare la nuova Crema per il Corpo dedicata alle mamme, si chiama Rubina e il suo logo di riferimento è una divertente spirale di tanti colori. Ho accettato subito e da qualche giorno il mio post doccia è diventato un piccolo rito di coccole.  Seguitemi per saperne un po’ di più!

linea mamma baby

Rubina ha una texture leggere, un profumo pieno ma delicato e soprattutto nutre la pelle lasciandola morbida e vellutata.

Le proprietà idratanti, elasticizzanti, emolienti e rigeneranti sono date dagli estratti bioglicerici di  Aloe Vera, Calendula e Olio di Crusca di Riso. L’olio di Crusca di Riso è famoso per combattere l’invecchiamento cutaneo e l’estratto di Calendula emoliente è adatto alle pelli delicate e sensibili come le nostre. Una delle cose che amo di più di questi prodotti sono i loro profumi, decisi e delicati allo stesso tempo, che sanno di natura e che, con la mente, mi riportano all’infanzia.

linea mamma baby 1 copia
linea mamma baby 2

Rubina, come gli altri prodotti Linea MammaBaby, viene venduta (anche sul sito per chi non avesse shop nei paraggi)  in formato 500ml con comodo dispenser. I nostri preferiti sono i Doccia shampoo Giacomino e Gustavino e ad ogni viaggio o spostamento portiamo con noi la pochette. Sapete che Maria Elena ha anche scritto due piccole favole per accompagnare i suoi prodotti?

Dimenticavo di dirvi che se siete munite di bimbette sul metro, probabilmente anche loro si spalmeranno con Rubina dopo la doccia serale!

linea mamma baby 1

linea mamma baby 3

 

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply