Follow:
DIY, MY HOUSE

CALENDARIO DELL’AVVENTO

Tornata da Il Mondo Creativo di Bologna, mi sono subito rimessa al lavoro per decidere come decorare la casa per le feste. Quest’anno ho deciso che il nostro Natale sarà incentrato sui contrasti del bianco e nero.

Primo progetto realizzato è il Calendario dell’Avvento per Ginevra. Per prima cosa ho pensato di sfruttare la bacheca che ho realizzato con il supporto per piante Ikea Barsö. Volevo sistemarlo come l’anno scorso in salotto, ma volendo fare un albero più grande, non sarei riuscita a farlo risaltare. Per questo troneggia nello studio, proprio di fronte alla porta d’ingresso.

calendario avvento 1

Sarà malata ma ho iniziato a pensare al calendario, credo a settembre. Poi il mese scorso, mentre cercavo gli oggetti da inserire nel Guestbook di Dawanda, sono incappata in uno shop davvero carino in cui ho trovato degli adesivi bianchi e neri ideali per il Calendario. In un batter d’occhio avevo ben impresso come sarebbe stato.

Come potete vedere il progetto è davvero semplice e minimale, volete riprodurlo? Ecco quello che vi serve:

– Carta bianca da fotocopie
– Adesivi con i numeri o pennarello  nero a punta fine
– Spago di cotone bianco e nero
– Scotch
– Foratrice per occhielli
– Occhielli in metallo
– Forbici

Ho creato delle semplici bustine in cui inserire i regalini e che ho appeso alla struttura con lo spago rigato.

calendario avvento 3

calendario avvento 2

Quest’anno ho deciso di limitare dolcetti e cioccolatini, quindi largo a figurine, piccoli giochi, qualche bustina dell’edicola, perline per collane e disegni da colorare. E voi realizzate il calendario dell’avvento?

 

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply