Follow:
book, KIDS

DIECI LIBRI DA REGALARE A NATALE

Come promesso, oggi è la giornata dedicata ai libri. Ecco la mia personale wishlist natalizia dei libri per bambini. Alcuni sono nuovi, altri delle vecchie conoscenze ma io li amo tutti alla follia!

libri

Numero 1 
Un’originale libro personalizzabile, Dov’è finito il mio nome. Sulla pagina web, nell’apposito form, inserendo il nome del bambino o bambina e cliccando semplicemente un tasto, verrà realizzata l’anteprima del libro.

Numero 2
Riciclaudio e lo scolapasta scomparso. Claudio è un bambino molto fantasioso che preferisce il suo vecchio scolapasta ai giocattoli nuovi. Un giorno lo scolapasta viene gettato nella spazzatura dalla zia, e Claudio decide di ritrovarlo.

Numero 3
Tipi da biciclette. La bici fa parte della nostra vita: per alcuni è solo un ricordo delle estati di tanti anni fa, ginocchia sbucciate e lacrimoni, per altri è il presente fatto di slalom nel traffico, per alcuni è la pedalata al parco nel weekend o la quotidianità di andare a scuola o in ufficio.

Numero 4
Art Detective: spot the difference. Giovani lettori che giocano ai detective studiando i quadri di famosi artisti e cercando di capire qual è un falso e quale un originale. quali saranno le differenze?

Numero 5
Mi piace il cioccolato. Il libro si sofferma molto sulle caratteristiche di quello che viene chiamato “l’oro dei Maya”: un dolce che consola nelle situazioni difficili ma anche un elemento che accomuna, un cibo per il cuore più che per il palato.

Numero 6
Che cos’è? Prime parole. I bambini dovrebbero essere educati fin da piccolissimi al gusto del colore, delle forme, dell’equilibrio grafico, della bellezza delle forme. Ecco un “Primo Libro” all’altezza del compito, per imparare tante parole

Numero 7
Wiggle!. Un libro gioco cartonato per bimbi piccoli. Tanti animali e due buchi dove infilare le dita o gli occhi…delle piccole maschere per fare ridere i piccoli.

Numero 8
Indovina chi ha ritrovato Orsetto. Una passeggiata invisibile. Di chi sono queste impronte? Chi sono questi misteriosi personaggi che non si vedono mai? E cosa fanno? Seguendo le tracce e grazie agli indizi che sono all’inizio e alla fine del libro, si svelerà il mistero.

Numero 9
Art workshops for children. Una guida per genitori e insegnanti per organizzare ed eseguire laboratori artistici per i bambini. 12 workshop sono presenti, ognuno dei quali offre un elenco dei materiali necessari, una guida passo-passo per l’agevolazione, consigli pratici, esempi illustrati, e le foto di workshop in corso.

Numero 10
Casa. Non un catalogo di case ma le case che più piacciono alla sua famiglia, quelle in cui hanno vissuto, quelle che amerebbero vivere, quella della fiaba preferita. E così, di casa in casa, è nata una storia.

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply