Follow:
 kids ♥ food, KIDS

SAMANTHA LEE – food artist

Alzi la mano il genitore che, almeno una volta, si è trovato a combattere con i figli per mangiare. Ovviamente non parlo di cose golose come cioccolato o patatine ma di verdure, “cose verdi” o qualsivoglia cibo non gradito ai bambini.

Samantha Lee  è malese, mamma di due bimbe e cosa non da poco una food artist. Ha iniziato le creazioni di food art alla fine del 2008 per aiutare la figlia maggiore a mangiare in modo indipendente e soprattutto divertente. Dal 2011 condivide in rete le foto dei suo piatti che sono veramente spettacolari. I piatti diventano vere e proprie scenette ispirate a film, cartoni animati, luoghi e monumenti. 

samantha lee 7

L’approccio di Samantha è unico, riesce a creare piatti fantasiosi, utilizzando strumenti e ingredienti freschi e semplici.  La sua creatività non è certo passata inosservata tanto che il suo canale Instagram conta più di 740.000 followers ed ha raccolto l’attenzione internazionale del Daily Mail Regno Unito, Huffington Post, ABC news, People…

“Sono sempre felice di ispirare altre mamme là fuori nel creare piccole opere d’arte per i loro figli. Non deve essere fatto ogni giorno, basta provare una volta ogni tanto” 

Vorrei davvero avere la sua manualità e pazienza per poter realizzare qualcosa di simile per Ginevra! Intanto che prendo appunti, continuo a seguirla su  Facebook e Instagram.

samantha lee 6 samantha lee 5 samantha lee 4 samatha lee 1 samantha lee 3 samantha lee 2

 

 

 

 

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

2 Comments

  • Reply Lallabel

    Una vera artista!

    31 gennaio 2016 at
    • Reply simona

      Vero!!!? 🙂

      31 gennaio 2016 at

    Leave a Reply