Follow:
LIFESTYLE, travel

DESIGN SHOPPING tra Malmö e Copenhagen

Questa settimana avrei voluto mostravi già un po’ di acquisti fatti nell’ultimo viaggetto, ma complice Ginevra e la sua influenza, ho rimandato ogni lavoretto alla prossima settimana. Mentre cerco di sfruttare al meglio ogni ora a disposizione per pianificare i progetti (visto che sarò davvero molto impegnata fino alla fine del Carnevale), ecco un piccolo resoconto fotografico della breve trasferta tra Malmö e Copenhagen.

malmo 10Chi legge da un po’ di tempo il blog è sicuramente a conoscenza del mio amore per le città del nord Europa. Tra queste ci sono, senza dubbio, Malmö e Copenhagen, visitate la prima volta nel 2014 grazie al bellissimo bloggertour Ikea di cui ho parlato in questi post. Svezia e Danimarca in estate, con il caldo e le giornate lunghissime con tramonti alle undici di sera sono una vera meraviglia per gli occhi… Potevo non tornarci in inverno con neve, giornate corte e città ancora illuminate a festa?

Complice un’offerta pazzesca sui voli sono partita, questa volta con tutta la famiglia per un piccolo tour in cui mettere insieme esigenze ed interessi di tutti!

malmo 1

malmo 2

malmo 3

malmo 4

Malmö è davvero meravigliosa, con le sue suggestive vie del centro. In alcune, complici le casette basse e colorate, sembra davvero di essere in un piccolo paese. Ginevra si è davvero divertita, ha camminato tanto e mi ha aiutato nella scelta degli acquisti. Malmö fa rima con alcuni negozi fantastici che, ahimè, non sono presenti in Italia. Cestino alla mano, abbiamo svaligiato Lagerhaus e fatto una scappata anche da Bolia.

malmo 6

malmo 7

malmo 11

Il mattino seguente abbiamo preso il treno e in mezz’oretta eravamo a Copenhagen. Due giorni pienissimi in cui svaligiare Søstrene Grene e visitare la città. Per fortuna le temperature non erano eccessivamente basse, quindi ci siamo goduti ogni minuto della giornata. Ginevra si è divertita tantissimo al bellissimo Acquario e a Experimentarium. Unico rammarico, non siamo riusciti a vedere la Sirenetta, lei ci teneva, ma la stanchezza si è fatta sentire.

copenahgen 1

coenahgen 2

Copenahgen 3

Copenahgen 4

Abbiamo passato un bellissimo week-end e sicuramente ci torneremo di nuovo. Magari per un soggiorno più lungo in estate in cui è più semplice muoversi con la bicicletta. Ovviamente il mio sogno è quello di venirci a vivere…. chissà!!!

Copenahgen 5

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

6 Comments

  • Reply Claudia Landoni

    anch’io amo molto queste due città, per mille motivi… A Malmo però è legata anche una sensazione di disagio mai provata prima… appena arrivati da Copenaghen, essendo la prima settimana di un gennaio non particolarmente freddo per loro, ma per noi sì, ci siamo infilati in un bar, frequentato da studenti universitari. Mi sono bloccata e per la prima volta nella mia vita mi sono sentita come Alice nel paese delle meraviglie dopo il pasticcino o la bottiglietta, non mi ricordo… la più bassa delle ragazze era venti centimetri più alta di me, che non sono una stangona, ma nemmeno piccolina… non mi era mai capitato di dover guardare proprio tutti dal basso… ah ah ah

    29 gennaio 2016 at
    • Reply simona

      In effetti non sei nemmeno tanto bassa!! ahhaha cmq hai ragione sono davvero tutti molto alti!!!

      29 gennaio 2016 at
  • Reply Serena

    Prima di tutto la nuova veste del blog mi piace tanto! E’ piena di gioia! E poi le foto… i posti… come te io adoro tutto di quel mondo!
    Baci

    29 gennaio 2016 at
    • Reply simona

      La prossima volta un bel viaggio tra amiche!!! <3

      29 gennaio 2016 at
  • Reply Birthday party ideas - Il Pampano |kids| interior|lifestyle|

    […] pastello e un po’ più rilassanti. Una grossa parte delle decorazioni le ho comprate nel mio ultimo viaggio al Nord (parliamo di Gennaio… ma bisognava approfittarne assolutamente) e qualcosa ho trovato anche […]

    14 luglio 2016 at
  • Reply Dove dormire a Copenhagen - URBAN HOUSE

    […] Copenhagen. Un bellissimo weekend lungo, per mostrare a Ginevra una delle città che amo di più e per dedicarmi allo shopping di design nei miei negozi del cuore. Una cosa di cui non vi avevo parlato è l’albergo che abbiamo scelto per il […]

    26 ottobre 2016 at
  • Leave a Reply