Follow:
INTERIOR & HOME DECOR, room in a "pin"

PARETI GEOMETRICHE

Quando ci siamo trasferiti nell’attuale casa, abbiamo avuto subito l’impressione che avesse grandi potenzialità. Si tratta di un appartamento in stile Liberty, quindi ambienti molto ampi, pavimento in legno originale, soffitti alti e lavorati con stucchi. L’unico problema con cui mi scontro è la luce, la casa è poco luminosa e il difetto è accentuato dalla tinta delle pareti di un tortora molto chiaro.
In principio avevo pensato di passare una mano di bianco, ma la presenza di tappezzeria precedentemente dipinta mi ha frenato. Gli unici ambienti su cui siamo intervenuti sono la nostra camera da letto (azzurra con greche) e l’ingresso, ma non vi dico la fatica fatta per contrastare bolle ed esorcizzare lo scollamento della carta. Ma veniamo al punto.
In questo momento la stanza che mi sta creando più problema è il corridoio (presto ve lo mostrerò) perché è davvero buio e pieno di porte (7 per la precisione). A mettere il carico da nove, il pavimento in legno a rombi bicolor (impegnativo), la porta d’ingresso e un armadio a muro in legno scuro, d’epoca e quindi intoccabili oltre alla porta a soffietto (sempre scura) in fondo al corridoio che deve rimanere chiusa visto che è del bagnetto di servizio.

É da un anno che cerco l’idea giusta per mettere insieme tutte queste caratteristiche in modo da renderle omogenee svecchiando però l’ambiente e dandogli un tocco più originale. In un primo momento ho appeso dei wallstickers con scritte ora vorrei lanciarmi in qualcosa di più originale.
Mi piacerebbe molto creare dei giochi geometrici sulle pareti riprendendo i colori di base e aggiungendone alcuni in contrasto. Voi cosa ne dite, vi piace questa tecnica decorativa? In questi giorni ho cercato un po’ su Pinterest e mi è venuta qualche idea…

geometric 1via

geometric 2via

geometric 3via

geometric 4via

geometric 5via

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

2 Comments

  • Reply Roberta

    Ho provato a farle astuccio x matite!!! Non perfetto come il tuo ma bello bello!! Grazie!!!!!!

    22 febbraio 2016 at
    • Reply simona

      Bravissima!! 🙂

      22 febbraio 2016 at

    Leave a Reply