Follow:
KIDS, kids room

PARETI LAVAGNA

Stamattina starei bene in un gruppo di ascolto, sono mammaGi e sono ossessionata dalle lavagne… A parte gli scherzi, ho davvero una passione per le lavagne e i gessetti. Quando si è piccoli quasi tutti i bimbi adorano scrivere e disegnare sui muri – Gi è del gruppo – cosicché i colori diventano il terrore dei genitori che si trasformano in imbianchini provetti. Ginevra per fortuna non ha mai scritto sui muri, ma la lavagna Ikea campeggia ancora in salotto. L’idea di avere una parete, un oggetto su cui lasciare disegni, messaggi che possono rimanere per tanto tempo o volare via in un attimo mi affascina da sempre.
In questi giorni sono alle prese con la sua camera, gran parte del lavoro è fatto anche se sto aspettando i tavolini e l’arrivo del nonno con seghetto elettrico per modificare un paio di librerie. In punto dolente ora è capire con la piccola come decorare la grande parete dove prima c’era il letto. Ho passato la mattina su Pinterest e tra le opzioni che preferisco ci sono decisamente le pareti lavagna. Forse per noi non sarà l’ideale perché sarebbe troppo vicina al letto ma che bella l’idea di avere una grandissima parete su cui sbizzarrirsi con la fantasia e i gessetti.
Attualmente si trovano in commercio barattoli di vernice per ricreare l’effetto lavagna su moltissime superfici e rappresentano un effetto decorativo davvero molto di moda. Mentre continuo a cercare idee per la sua camera ecco qualche immagine che ho selezionato. Voi che ne pensate delle pareti decorate così?
chalkboard 2
chalkborad
chalkboard 3
chalkboard 5
chalkboard 6
Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

2 Comments

  • Reply Marta

    Che meraviglia , puree sapere di che marca è il letto a castello ?
    Grazie Marta

    23 febbraio 2016 at
    • Reply simona

      Ciao Marta, il letto a castello è il modello Perch di Oeuf NYC.

      24 febbraio 2016 at

    Leave a Reply