Follow:
KIDS, kids design, toys

IKEA FLISAT

Queste settimane continuano ad essere all’insegna degli imprevisti. Mentre aspetto di sapere se Ginevra si è beccata o meno la varicella, la sottoscritta ha “vinto” una giornata al pronto soccorso per le continue cefalee che la perseguitano da mesi. Fortunatamente non hanno trovato nulla di anomalo quindi sotto con nuovi farmaci e nuove visite. L’essere stata tranquillizzata, ieri, mi fa trovare l’umore per tornare sul blog anche perché devo assolutamente parlarvi della nuova linea di arredi FLISAT di Ikea attesa nei negozi per Aprile.

IKEA_FLISAT 3

Quando ho vinto il Premio Speciale Ikea nel concorso per Blogger, durante la premiazione, l’AD di Ikea Italia aveva manifestato la volontà dell’azienda di investire maggiormente nell’arredo e nei complementi per i bambini. In questi due anni le collezioni si è arricchita di alcuni pezzi interessanti ma nel complesso non era riuscita a fare quel salto di qualità mostrato ad esempio con le collezioni PS, Sinnerlig… Mi aspettavo comunque che ci volesse un po’ di tempo visto che lo studio del design, in Ikea, è fortemente condizionato dal packaging.

Finalmente è ufficiale, è in arrivo nei negozi la nuova linea FLISAT, interamente realizzata in legno di pino e con un design davvero accattivante. Pezzi di design scandinavo rallegrati da accenti nei colori vitaminici.

IKEA_FLISAT 4

La mente creativa alla base di FLISAT è la bravissima designer Sarah Fager. FLISAT è una famiglia di mobili progettata per crescere con i bambini, una linea evolutiva dai 3 ai 12 anni prodotta in legno di Pino, un’essenza bella e durevole. Ad esempio la scrivania/tavolo delle attività ha le gambe regolabili in tre altezze e la casetta può trasformarsi in una mensola a muro quando il bambino non vuole più giocare con le bambole.

IKEA_FLISAT 1

IKEA_FLISAT 7

Tavolo, scrivania e il porta giochi con le ruote, possono essere combinati con le scatole TROFAST che rendono più facile tenere traccia di piccoli oggetti come penne e carta e mantenere ordinati i giochi.

La collezione completa è formata da: SCRIVANIA, TAVOLO E SGABELLI, CASA DELLE BAMBOLE, MENSOLE PER LIBRI, MINI LIBRERIA, PORTA GIOCHI CON RUOTE e APPENDIABITI. Nelle foto dello shooting è presente una bellissima casetta in legno con grande oblò… speriamo che anche quella possa diventare un pezzo della collezione, magari insieme ad un lettino montessoriano!

IKEA_FLISAT 5

IKEA_FLISAT 6

Ikea flisat 12IKEA_FLISAT 2

IKEA_FLISAT 10

IKEA_FLISAT 11

IKEA_FLISAT 8

IKEA_FLISAT 9

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

5 Comments

  • Reply Alessandra

    Oh My god! ma sono meravigliosi!! il mio bimbo ha due anni, una cameretta da arredare e tanti giochi da sistemare… direi che il primo aprile sarò all’ikea a fare shopping sfrenato 😉

    Mi spiace per la tua cefalea, io ne soffro da quando ero piccola e posso dire che sono una vera fregatura! ti auguro di trovare presto il farmaco giusto per te.

    a presto!

    29 marzo 2016 at
    • Reply simona

      Grazie Alessandra! la cefalea mi accompagna da quasi trent’anni ormai… spero cmq di trovare quello che fa per me!

      Allora aspetto qualche foto con i tuoi acquisti!!

      30 marzo 2016 at
  • Reply Donatella Monego

    Ciao, ma sai se sarà ad aprile nei negozi italiani?

    29 marzo 2016 at
    • Reply simona

      Ciao Donatella, in realtà da Ikea Italia non ci sono stati lanci ufficiali, però sembra che alcune persone abbiano già trovato le mensoline… appena ho news vi informo!

      30 marzo 2016 at
    • Reply simona

      Confermo Donatella! Saranno in negozio proprio da Aprile!

      6 aprile 2016 at

    Leave a Reply