Follow:
Appuntamenti con il design, LIFESTYLE

EXPOCASA 2016 – Torino

Ho spostato a domani il post a tema pasquale perché dovevo ancora raccontarvi la giornata passata a Expocasa 2016 insieme a Paola. Siamo andate in missione CFStyle all’Oval – Lingotto di Torino per vedere proposte e nuove idee di marchi d’arredo e loro rivenditori di zona.

E’ stata una giornata piacevole e divertente partita all’insegna della tormenta di neve. Non ero ancora partita da Novara che già mandavo messaggi preoccupati a Paola viste le condizioni meteo un pochino avverse. Ma niente paura, sono riuscita ad arrivare a destinazione sana e salva e di prima mattina eravano già pronte per la fiera.

expocasa 2

expocasa 8

expocasa 5

Pur essendo una Fiera ancora piccola, mi ha dato l’idea di avere grandi potenzialità. Moltissimi gli stand interessanti, soprattutto quelli di cucine. Devo dire che come ha sottolineato Paola, quello di Calligaris era senza dubbio il migliore. Ho scoperto la linea di complementi che è negli store dall’anno scorso e che in quest’anno si arricchito di nuovi pezzi. La linea Code è disegnata da giovani designer e dimostra la lungimiranza e la voglia di investire dell’azienda.

expocasa 10

Al piano superiore, è stato anche allestito ToBeEco, una costola della fiera dedicata all’artigianato sostenibile. Anche qui mi trovo d’accordo con Paola, soprattutto trattandosi di una fiera incentrata sull’arredo avrei preferito trovare giovani che is occupano di design e arredo. Direi un’occasione mancata.

expocasa 6

expo 7

expocasa 3

Il pomeriggio è terminato con una lunga chiacchierata nello stand di Gallery Home, un negozio di arredo di Torino che ha una scelta di prodotti davvero interessanti e di gran gusto. Francesca Chirico, l’architetto che si occupa della progettazione, ci ha accolto nello stand allestito come un piccolo appartamento.

expocasa 11

expocasa 1

expocasa 4

Non saprei dirvi cosa mi sia piaciuto di più tra le carte da parati di Glamora, realizzate su misura e stampate dopo un vero e proprio progetto e le lampade Karman. Sta di fatto che la cucina Key è qualcosa di superlativo.  Moduli con ante a scomparsa che nascondono un progetto incentrato sul lusso e la praticità. Al di là della meraviglia di poter chiudere le porte e lasciare dietro (momentaneamente) il disordine, le finiture sono di alta gamma e nella colonna si nascondono due vere chicche. Il piano in acciaio estraibile per aumentare i punti d’appoggio e la parete retro-illuminata che nasconde una barra elettrificata sui cui incastrare (e spostare a piacere) le prese elettriche e usb.

expocasa 13

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

4 Comments

  • Reply Claudia Landoni

    il letto-chalet mi piace tantissimo 🙂 i granchi e i pesci nella rete, invece, li trovo terribilmente macabri 🙁

    24 marzo 2016 at
    • Reply simona

      Oddio Claudia! in effetti posso capirti cmq a me continua a piacermi lo stesso….. 🙁

      30 marzo 2016 at
  • Reply francesca

    Deliziose le sedie fiorate, che marca sono?

    31 marzo 2016 at
    • Reply simona

      Ciao Francesca, sono le sedie Bea di Dall’Agnese

      1 aprile 2016 at

    Leave a Reply