Follow:
kids, SPONSORED POST

CAMERETTE PER I BAMBINI

Sono finite le vacanze di Pasqua (che per noi non sono praticamente iniziate a causa della varicella) e Ginevra è ancora a casa con me. Visto che la sua cameretta non è terminata ho deciso di coinvolgerla nella scelta di quello che manca, soprattutto decorazioni e complementi. Abbiamo alcuni pezzi da riutilizzare e ai quali daremo nuova vita (come la sua poltroncina che apparteneva alla mia bisnonna) e un paio di contenitori da personalizzare e dipingere. Il nodo da risolvere, come sapete, è il muro su cui prima poggiava la testiera del letto. Adesso è spoglio e vorrei ravvivarlo e renderlo protagonista con grandi disegni o stickers. Da un paio di giorni stiamo cercando idee su Pinterest ed e-commerce ma è difficile accontentare i suoi gusti perché cambiano in continuazione. Mai come ora, sono sempre più convinta di arredare le camerette con toni neutri da ravvivare con complementi che possano essere facilmente sostituiti quando i loro gusti cambiano. Arredare la camera di un bambino e magari l’intera a casa a sua misura è uno sforzo progettuale che mi affascina sempre.

Questa mattina ero sul sito di Dalani (vi confesso che ci vado spesso proprio quando partono le nuove campagne) per trovare qualche ispirazione e giocare un po’ con Ginevra che spesso vuole aiutarmi nella scelta degli oggetti che inserisco nelle moodboard. Cosa è venuto fuori? Una doppia moodboard con tanti pezzi scelti da lei, una molto romantica e una per il suo amico del cuore.

dalani 1

(1) Set di 3 mensole Home in mdf naturale/grigio/rosa/azzurro, (2) Stampa in carta di puro cotone Koalas Love Hugs, (3) Parure copripiumino Ballerina di Snurk, (4) Set di 2 tavolini in metallo e mango, (5) Set di 2 cassette in pino Magda, (6) Scrivania 3 cassetti in mdf verde/rosa/bianco, (7) Ghirlanda in cotone con 20 luci Sangare, (8) Lampada da parete in metallo verde.

dalani 2

(1) Stampe in carta di puro cotone supereroi, (2) pouf sacco rosso, (3) cuscini smile e zzzzz rossi, (4) parure copripiumino pompiere di Snurk,(5) Applique in metallo e tessuto rosso Em, (6) Luce bianca a led a forma di 1, (7) Sabot Crocband rosse Crocs, (8) Mobile in metallo rosso con 12 cassetti industrial.

Noi ci siamo divertite un mondo, soprattutto a mixare oggetti e complementi per bambini con pezzi da “grandi” come dice lei. Sicuramente le riproporrò il gioco anche se il rischio è che voglia comprare tutto quello che inseriamo! Se via piacciono gli oggetti che ho selezionato potete trovarli nelle collezioni Dalani che come sapete sono super scontate ma durano pochi giorni… quindi approfittatene subito!

 

[post in collaborazione con Dalani]

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply