Follow:
LIFESTYLE, Milano design week

MILANO DESIGN WEEK – Appuntamenti Kids

La settimana più frenetica per gli appassionati di design è iniziata, fino al 17 aprile saremo immersi  nell’edizione 2016 del Salone del Mobile (e del suo compagno cittadino – Il Fuori Salone). Ma in questo pullulare di incontri, mostre, esposizioni e feste quali saranno gli appuntamenti per il kids design?

anteprima salone

– NIDI

In questa occasione NIDI presenta vivaci soluzioni di design, uniche ed originali, per progettare e creare grandi spazi per i più piccoli, oltre alla sua nuova collezione di accessori tra cui stickers, tappeti, carte da parati, tavoli e pouf. (Corso Garibaldi 117, Milano)

 

– UNDUETRESTELLA

Durante la settimana del design milanese il piccolo spazio di unduetrestellaSTORE, avventura tra arte e design per bambini a cura di Paola Noé, diventa una grande vetrina con progetti tutti nuovi, presentati per la prima volta a Milano.  Grow Little, un progetto speciale con alcune delle novità che aiutano i più piccoli a crescere piano piano. (Via Gian Battista Vico, 1 Milano)

 

– KARTELL

H-horse è un nuovo prodotto (un cavallo a dondolo) per bambini progettato da Nendo per Kartell che al Salone del Mobile 2016 lancia la nuova linea Kartell Kids. ( Salone del Mobile – Kartell – Hall 20, Stand A15/B14)

 

– DIN DESIGN

All’interno di Din Design, quest’anno trova spazio anche il design per bambini. Alcuni esempi: Arcadia Design e Bio design for kids. (Via Massimiano 6/Via Sbodio 9, Milano)

 

– LET’S GO KIDS

Nel Basement 2/3 di Superstudio un interessante evento dedicato al design del passeggino. In mostra i prodotti di punta di 7 importanti brand del settore: prodotti innovativi, prodotti in edizioni speciali e limitate, prodotti che non si mostrano solo come mezzi di trasporto passivo, ma soprattutto come strumenti generatori di più ampie possibilità di relazione sia per gli adulti che per i piccoli passeggeri.

 

– CYBEX

Azienda specializzata in prodotti lifestyle per bambini entra per la prima volta nel mondo del design di interni e presenta la nuova collezione “PARENTS”. Una linea colorata di accessori e arredamento disegnata da MARCEL WANDERS. (Via Savona 43, Milano)

 

– KDSGN

La design Week dei bambini. Laboratori e tanto altro all’interno degli spazi di Ludum. (Via Pietrasanta 14, Milano)

– TOMORÓ

Sabato 16 aprile, dalle 10:30 alle 18:30, da Tomorò è Speciale Fuori Salone, con l’esposizione di due mamme architetto e creatrici di un’interessante iniziativa di progettazione e design per bambini.

 

– APPARTAMENTO LAGO

Never Stop Becoming Kids. Luca Fois organizza un workshop per creare un manifesto in 16 punti sui valori che odovrebbe avere il giocattolo di Design. (Via Brera 30, Milano)

 

Direi che di cose da vedere ne ho davvero molte, quindi da oggi sarò risucchiata da questa settimana imperdibile e potrete seguirmi in live su Instagram, Twitter e Facebook… Vi aspetto!

 

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply