Follow:
LIFESTYLE, Milano design week

FUORISALONE 2016

Come vi dicevo ieri, quest’anno ho deciso di dedicarmi principalmente al Fuorisalone.  L’anno scorso  tra impegni, fiera e il tempo molto meno clemente, mi ero persa davvero molti eventi ed ero rimasta con l’amaro in bocca. Non che si riesca a vedere tutto, è matematicamente impossibile, ma riuscire a spuntare quasi tutta la lista fatta è già un bel traguardo. Zaino in spalla, fotocamera al collo, ho macinato una media di 10 km al giorno. Ho scattato davvero tantissime foto che ovviamente non posso mettere in un solo post. Per questo sono arrivata alla conclusione che la cosa migliore per valorizzarle, appena avrò finito il lunghissimo editing, sarà creare dei brevi progetti fotografici su Steller.

In questo post vi racconto il mio Fuori Salone tramite la fotografia per me più rappresentativa di ogni singolo evento che mi ha lasciato qualcosa di positivo. Vi va di ripercorrere con me il mio Fuorisalone 2016?

FUORI SALONE 2016

TORTONA

Il Tortona District è stata la prima tappa di quest’anno e ho avuto solo un pomeriggio per visitare questa zona. Mi ero ripromessa di tornare per vedere alcune cose che mi ero persa ma alla fine non ci sono proprio riuscita. Sinceramente mi è piaciuta meno rispetto all’anno passato ma è comunque una meta imperdibile del Fuorisalone.

MINI living, evento CITIZEN, Pop up store MERCÍ, Welcome Home IKEA, MOOOI, Marcel Wanders for CYBEX e GEOLUX.
FUORI SALONE MINI FUORI SALONE CITIZEN FUORI SALONE POP UP MERCIFUORI SALONE IKEA FUORI SALONE MOOOI FUORI SALONE CYBEX FUORI SALONE VIA SAVONA

BRERA

Qui mi sono proprio sbizzarrita visto che ho visitato tutto con più calma, dedicando un’intera giornata al quartiere. Eventi noti e qualche scoperta dell’ultimo minuto (anche grazie a Instagram).

VIABIZZUNO, BACCARAT, MEET LAB, MANGA CHAIRS by Nendo, FOSCARINI, HEM, Issey Miyake for IITTALA, MARIMEKKO, VITRA PopUp, CASA VITRA, SOCIETY LIMONTA, NIDI, CASA GIFU, HAY FUORI SALONEFUORI SALONE BACCARAT

FUORI SALONE BRERA FUORI SALONE NENDO FUORI SALONE FOSCARINI FUORI SALONE HEM FUORI SALONE IITTALA FUORI SALONE MARIMEKKO FUORI SALONE VITRA POP UP FUORI SALONE VITRA FUORI SALONE SOCIETY FUORI SALONE NIDI FUORI SALONE CASA GIFU FUORI SALONE HAY

PORTA VENEZIA,CENTRO E 5VIE

Il giovedì è sempre il giorno in cui macino più chilometri e anche quest’anno ho confermato questa consuetudine. Sono partita dalla zona di Porta Venezia per poi dirigermi verso il centro.

JV STORE, SOFT HOME by Uda Architetti, LASVIT, UNIVERSITÁ STATALE DI MILANO, HERMÉS, INGO MAURER, KARIMOKU NEW STANDARD
FUORI SALONE JV STORE

FUORI SALONE UDAFUORI SLAONE LASVIK
FUORI SALONE STATALE
FUORI SALONE HERMESFUORI SALONE INGO MAURER
FUORI SALONE KARIMOKU NEWSTANDARD

SANTAMBROGIO

Sant’Ambrogio è la mia tappa fissa nell’ora di pranzo dato che in Via San Vittore è presente lo street food per eccellenza durante il Fuorisalone. Meravigliosa la cornice di Galleria Rossana Orlandi che mi ha rapito per tutto il pomeriggio.

SPAZIO ROSSANA ORLANDI
FUORI SALONE ORLANDI

PORTA ROMANA

Altra tappa fissa durante il Fuorisalone è Cascina Cuccagna, in zona Porta Romana. Sempre nello stesso quartiere una visita obbligata agli amici di Source, quest’anno nella bellissima cornice di un appartamento studio.

CASCINA CUCCAGNA, SOURCE
FUORI SALONE CASCINA CUCCAGNAFUORI SALONE SOURCE

VENTURA LAMBRATE

Sabato interamente dedicato al Ventura – Lambrate District che l’anno scorso ho quasi saltato a causa del temporale. Tantissime cose da vedere e una giornata meravigliosa passata con le mie amiche blogger e la redazione nello spazio di CasaFacile.

GIOPATO & COOMBES, ELISA STROZYK, STUDIO OINK, ÅOOMI DESIGN STUDIO, ROYAL ACADEMY OF ART THE HAGUE.
FUORI SALONE VENTURAFUORI SALONE VENTURA 3

FUORI SLAONE VENTURA 2FUORI SLAONE VENTURA 4
FUORI SALONE VENTURA 5

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply