Follow:
DIY, MY HOUSE

BICICLETTA DECORATA CON I WASHI-TAPE

C’è un oggetto che ha seguito tutti i nostri traslochi per l’Italia, da Roma a Novara, passando per Milano… si tratta della mia bicicletta. Ormai ha più di sei anni e in tutto questo tempo, oltre ai furti parziali di sellino e seggiolini vari e a qualche piccolo incidente è stata spesso sotto le intemperie. Il risultato è un po’ di ruggine qua e là e qualche ammaccatura che la rende davvero vissuta.

Due anni fa, complice la mia amica Anabella, ho deciso di rimetterla un po’ posto decorandola con vari masking tape colorati che l’hanno resa subito particolare e originale. In questo periodo ho continuato ad usarla costantemente (fortunatamente è il mio principale mezzo di trasporto) estate e inverno, sotto la pioggia e soprattutto sotto il sole. Già quest’inverno avevo notato che aveva bisogno di un relooking e lo scorso weekend mi sono messa all’opera.

BICICLETTA WASHI TAPE

Non è un caso se ho scritto estate, nel paragrafo precedente. Infatti il problema principale riscontrato con i masking tape è stata la tenuta del colore. Quando ho deciso di decorarla la prima volta, non ho prestato molta attenzione ai prodotti che usavo. Li ho scelti in base al colore, alle fantasie e diciamocelo, anche in base al prezzo. Il risultato?

Pur avendo usato un fissativo, una buona parte si sono sbiaditi ed alcuni quasi completamente cancellati. Tutti, tranne quelli della MT-masking tape

Ho capito, mio malgrado, che la qualità di questi prodotti è ben al di sopra della media. Non solo non si sono sbiaditi, ma grazie al fissativo, sono rimasti uguali al primo giorno. La conseguenza è presto detta, la settimana scorsa ho rifatto tutto il lavoro usando esclusivamente i washi tape della MT che potete trovare facilmente nello shop di Anabella – My washi tape. 

Potete scegliere tra tantissime fantasie, colori tinta unita, quadretti, pois e anche dimensioni. I colori sono davvero brillanti e la resa perfetta. Non si rompono mai (quindi non si spreca prezioso nastro!) e scoprirete tante possibilità di accostamento. La mia scoperta? Il nastro sottile argento… fantastico.

BICI WASHI TAPE

WASHI TAPE

Sono davvero soddisfatta e sicura che questa volta durerà moltissimo! Intanto mi preparo a decorare anche quella di Ginevra… forse è la volta buona che decide di pedalare in autonomia…

WASHI TAPE BICI

Presto vi mostrerò altri progetti realizzato con i washi tape e che riguardano soprattutto la stanza di Ginevra. Nel frattempo mi sto interessando anche alla bellissima linea MT-Casa che è composta da nastri di dimensioni maggiori (anche 10cm di spessore) e da grandi pois. Può essere un modo davvero originale per decorare stanze e mobili in modo non permanente.

Se anche voi siete degli amanti dei washi-tape non perdetevi la super community che Anabella ha creato intorno a questi nastri!  Andate sui social e cercate l’hashtag #mywashitapecommunity, non ve ne pentirete!! Sarete inondati dalla creatività!

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply