Follow:
toys

Dieci giochi per il mare

Quando Ginevra era più piccola, andare in spiaggia si trasformava in un piccolo trasloco. Palla, secchielli, palette e ogni sorta di gioco da spiaggia ovviamente ingombrante era ben gradito dalla piccoletta, peccato che la sottoscritta si trasformasse inevitabilmente in un sherpa. Finalmente ci siamo ridimensionati e le bastano una palla e la maschera per passare il tempo, siamo fuori dal tunnel. Ma se avete bambini piccoli da intrattenere sul bagnasciuga? Ecco per voi 10 giochi divertenti, multifunzionali e salva spazio.

GIOCHI DA MARE

1. Pinna da squalo
Per i piccoli nuotatori ecco la pinna da squalo che sostituisce con ironia i braccioli e il classico salvagente. Si chiama Swim fin ed è una vera e propria pinna, da indossare sulla schiena. Sostituisce i braccioli e rende meno impacciati i piccoli nell’acqua. Come funziona? Ben posizionata sulla schiena, permette di acquisire fiducia e di imparare i movimenti base del nuoto senza limitare l’azione. Realizzata in materiale espanso e disponibile in più colori, renderà ancora più divertente nuotare. Piccoli squaletti all’attacco!

2. Aquilone Koinobori
Se passate le vacanze su spiagge ventose perché non portare un’aquilone? I miei preferiti sono i Koinobori, tipici del Giappone, coloratissimi e a forma di carpa.

3. Cuppi
Gioco coloratissimo, multifunzione e salvaspazio: tre pezzi, infinite possibilità di gioco.
Cuppi è una pala, un setaccio e un gioco con la palla, tutto in uno! Usate la pala per scavare castelli di sabbia e fare le tracce per le biglie. Oppure riempite il cono con l’acqua e scrivete sulla sabbia. Quando la giornata è finita, incastrate i tre pezzi insieme per un facile trasporto.

4. Triplet
Triplet è un giocattolo unico, multifunzionale che è facile e divertente da usare. É paletta, setaccio e rastrello…tutto in un solo attrezzo!

5. Secchiello e 6. Accessori in bambù
La nuova collezione ANIMO è prodotta in fibra di bambù rinnovabile. Il secchiello a forma di pellicano rallegrerà bambini e genitori ed è facilmente lavabile in lavastoviglie. Oltre al secchiello sono disponibili la paletta a forma di Manta, il setaccio tartaruga e la paletta balena.

7. Secchiello morbido
Un secchiello di nuova concezione in morbido silicone, con manico in corda, destinato a surclassare presto il suo rigido predecessore. Straordinariamente flessibile é perfetto per giocare in modo creativo sia con l`acqua che con la sabbia.

8.Frisbee balena 
Il Frisbee di Coq en Pâte éditions è il classico gioco da esterno con la caratteristica di essere fatto in un materiale ecologico. É un prodotto in Algoblend, un insieme di alghe e polipropylene, un valida alternativa alla plastica.

9. Barchetta Sloopy
Una particolare barchetta ideale per il mare e il bagnetto a casa. Sloopy è composta da tre parti: una barca, una base galleggiante e un coperchio trasparente per sbirciare sott’acqua.

10. Macchina per bolle di sapone
Festa sulla spiaggia? I più piccoli (ma non solo) si divertiranno da matti con la macchina spara bolle a forma di pesce.

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply