Follow:
KIDS, kids design

RAFA KIDS – Design fornitures for Kids

Oggi torno a parlare di design per bambini ed in particolare vorrei presentarvi il brand olandese RAFA KIDS Design fornitures for Kids, che ho usato spesso nelle moodboard e nelle mie consulenze d’arredo. Amo moltissimo sia gli arredi che i complementi e ci sono anche alcune novità davvero interessanti.

Si tratta di una piccola azienda fondata da una coppia di architetti che sta crescendo rapidamente. Agata è la responsabile dell’estetica e del design mentre il marito Arek si occupa della parte tecnica. Hanno due figli, Frank e Robert, le cui iniziali (insieme a quelle dei genitori) sono parte del nome commerciale “RaFa Kids”. Con grande conoscenza delle tendenze in ambito decorativo e del design, il brand, con sede a Rotterdam, crea mobili e complementi dalle linee contemporanee e minimali e molto trendy.

Rafa kids

Non mi resta che presentarvi i loro prodotti che sono uno più bello dell’altro. Oltre ai mobili, RAFA kids produce anche alcuni giochi e complementi tessili tra cui cuscini, coperte, pupazzi e copripiumini. Ma partiamo con ordine e scopriamo insieme la linea arredo.

R – Lettino toddlerRafa-kids toddler

Questo lettino, moderno, giocoso e funzionale è il fiore all’occhiello dell’azienda. É un prodotto consigliato dai tre anni e vista la dimensione ridotta, mantiene quel senso di protezione tipico della culla. Le sponde laterali sono alte ma forate per permettere al bambino di guardarci attraverso. le sponde sono costruite in modo da non ostacolare i movimenti dei più piccoli. Le ruote hanno un valore funzionale (ad esempio facilitano la pulizia della stanza)  ma aggiungono un elemento di gioia, gioco e fantasia. La base del letto ha grandi fori rotondi per una corretta ventilazione e l’altezza del piano materasso permette di inserire scatole o giochi sotto di esso. Tutti i lettini sono prodotti con compensato di betulla finlandese.

A90 – Letto singolo (new)A90 Rafa-kidsteener room with Rafa-kids bed

Questo letto è l’ideale dai sette, otto anni di età. Un mobile elegante e moderno dalle linee sottili e minimali. É l’ideale per qualsiasi spazio e può tranquillamente diventare un divano su cui sdraiarsi, sedersi o rilassarsi, durante il giorno. Letto compatto e funzionale, non prende molto spazio nella stanza ed è adatto ai bambini come agli adolescenti.

F –  Letto a SoppalcoRafa-kids F bunkset for two children Rafa-kids

Se pensate che il letto del bambino, oltre che un posto per dormire, possa essere anche un elemento giocoso e funzionale in una stanza, questa è la vostra soluzione. Il letto a soppalco è stato progettato per incoraggiare il gioco, la creatività e la bellezza. É un prodotto funzionale, divertente e soprattutto sicuro. Agata e Arek hanno lavorato moltissimo a questo progetto, sia dal punto di vista del design che dal lato sicurezza dovendo rispettare le norme europee in fatto di sicurezza. Due scalette su entrambi i lati del letto forniscono maggiore libertà nel posizionamento del letto nella stanza. Eliminano la necessità di una versione speculare e formano un ottimo accesso per due bambini contemporaneamente. La stabilità è esaltata dalla parete sotto il letto che diventa bacheca per disegni, porta giochi… Il letto è consigliato dai 6 anni in su.

Nel caso, la camera sia condivisa da più fratelli/sorelle, il letto a soppalco si trasforma in un letto a castello libero. Potete infatti posizionare nella parte inferiore sia il letto singolo che quello toddler.

A120 – Letto una piazza e mezza (new)A teen bed 120

Chi non sogna un letto plus size, quando la notte tende a muoversi molto e esplorare tutti gli angoli del letto con gambe e braccia? Questo sarebbe l’ideale per Ginevra in effetti.  Nasce dal progetto del letto singolo aggiungendo 30 cm in larghezza. Per bambini, adolescenti e adulti, comodissimo per le stanze mini e come letto per gli ospiti.

K – scrivania e X – sgabello K desk from Rafa-kids K desk from rafa kids

In questo prodotto, Agata si è ispirata allo stile industriale (in cui spesso le scrivanie hanno le gambe a forma di K) e ai vecchi banchi di scuola. Lo scrittoio si abbina perfettamente allo sgabello a forma di X (pezzo unico di betulla), realizzato in un unico pezzo e che può essere anche usato come comodino o tavolino. La scrivania K ha un doppio piano d’appoggio che permette quando è chiuso di mantenere l’arredamento pulito ed elegante. Una volta che il coperchio è sollevato, il piano superiore diventa una bacheca utile per post-it, disegni e appunti vari. Il look è minimale e privo di viti o connettori esterni. La chiusura del coperchio, completamente ammortizzata, protegge le dita dei bambini.

 Mensole – S/M/L/XL (new)Rafa-kids shelf S  M shelf from Rafa-kidsRafa-kids shelf L 01 Rafa kids shelf XL

Mensole di varie misure e composizioni. Dalla piccola S alla più grande XL a cinque piani. Passando per la M arricchita da ganci appendi tutto, alla L con barra su cui appender grucce o altri oggetti. Un posto dove mettere i libri, i giocattoli preferiti o la lampada per la lettura di notte. Il prodotto ha anche una piccola placca di metallo allo scaffale che, con calamite, può trasformarsi una mini bacheca per  foto e disegni.

B e BB – Panche in legno B bench from Rafa-kids

Le panche (con o senza schienale) sono un pezzo d’arredo ma anche un elemento di gioco. Il bambino può disegnare su di essa o utilizzarla per altre attività. Diventa una seduta, una scaletta o un punto d’appoggio per giochi, oggetti o le loro piccole scarpe. Anche la panca, come lo sgabello X, può essere usata come tavolino basso o comodino.

————- 

Today I speak again of kids design and in detail, I would like to present you the Dutch brand RAFA KIDS Design fornitures for Kids. I used it often in my moodboard and in my design services. I love the furniture and the accessories and there are also news really interesting. It is a small company founded by a couple of architects that is growing very fast. Agata is head for the aesthetic and design while husband Arek is manager for the technical part. They have two children, Frank and Robert, whose initials (along with those of the parents) are part of the trade name “RaFa Kids”.With great knowledge of decorative and design trends, the brand (based in Rotterdam) creates furniture and accessories from contemporary lines, minimals and very trendy. I just have to present their products that are amazing. In addition to furniture, RAFA kids also produces some games and textile accessories including cushions, blankets, soft toys and duvet covers. But let us start with order and discover together this brand.

For english description of the products come here: RAFA KIDS fornitures

 

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply