Follow:
KIDS, kids room

Cameretta – Armadio Vintage

Quando abbiamo invertito le camere, avevo pensato di mettere in quella di Ginevra un armadio vintage ridipinto. Con tutto il rimescolamento d’arredo che si è innescato ho preferito riutilizzare l’armadio bianco che avevo in studio perché mi sembrava un peccato buttarlo. Per ora ci accontentiamo di questa soluzione (il mobile, obiettivamente, è quasi nuovo) ma in futuro chissà… Su Pinterest ho trovato tante idee interessanti e adatte a tutti i gusti. Pronti?

armadio vintage 1 ©Birgitta Wolfgang/Sisters Agency – via BoligPluss.no

L’armadio dipinto di grigio è il mio preferito ma ahimè, nell’attuale camera di Ginevra non sarebbe l’ideale. Senza tempo e che non stufa mai, la versione ridipinta di bianco. In camera sua starebbe molto bene, forse scelta un po’ scontata?

armadio vintage 2LillleNord – Ruby&Betty’s attic

Il giusto compromesso potrebbe essere un armadio dipinto con colori pastello. Un classico rosa chiaro o un più alla moda verde menta.

armadi vintage 4Photo Susan Swegen_via nietylkodzieciaki.pl  – Wood Szczęścia

Chi ama i colori accesi e saturi può ispirarsi a questi due modelli. Un bellissimo e allegro giallo limone o un più sofisticato ottanio. Ovviamente potete puntare sui colori neutri e lasciare gli armadi vintage così come sono. Che ne dite?

cabinet vintagePhoto jikkes via Nietylkodzieciaki.pl  –  Blog By Mildred

guardaroba 1Chateau de Konstanse – Projektila

————

When we inverted the bedrooms, I had thought about putting on that of Ginevra, a vintage Cabinet repainted. With all the forniture’s shuffling that it is started I prefered using the white Closet that was in studio (it seemed a shame to throw it). At the moment, we are content with this solution (objectively, is almost new) but in the future, who knows … On Pinterest I found so many interesting ideas. Are you ready? The gray-painted Cabinet is my favorite but in the current Ginevra’s bedroom would not be ideal. Timeless and that no be tired ever, le closet repainted in white. In her room would be much good, maybe somewhat obvious choice? The right compromise might be a wardrobe painted in pastel colours. A classic light pink or a more stylish Mint. If you love the colours bright and saturated can be inspired by these two models. A beautiful and playful lemon yellow or a more sophisticated “ottanio” (teal). If you point on neutrals style, you can leave as is. On web, I find two images very representative. 

 

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

3 Comments

  • Reply Alessio

    Ciao Simona,

    ti faccio i complimenti per il tuo blog. Si nota che hai passione e competenza per quello che fai, e il risultato e’ davvero fantastico.

    Mi piacerebbe parlarti di un’opportunita’ correlata che ti potrebbe interessare.

    Se mi fornisci gentilmente i tuoi contatti via email, ti invio ulteriori dettagli in merito.

    Confidando in un tuo gentile riscontro, ti auguro una buona giornata.

    Saluti,

    Alessio

    1 settembre 2016 at
    • Reply simona

      Ciao Alessio, grazie dei complimenti. Per qualsiasi comunicazione puoi usare il form mail del blog o mandare una mail all’indirizzo specificato sul sito.
      Saluti
      Simona

      1 settembre 2016 at
  • Reply Scrivanie vintage

    […] al lavoro, la scuola è cominciata e tutti i pezzi del puzzle tornano lentamente al loro posto!  Vi ricordate il post di fine agosto sugli armadi vintage? Bene, per festeggiare il back to school ecco qualche idea per l’angolo studio. Cosa ne […]

    13 settembre 2016 at
  • Leave a Reply