Follow:
home, Sponsored post

SÄLLSKAP – nuova collezione IKEA

Ormai lo sappiamo, Ikea ama sorprenderci regalandoci bellissime collezioni in edizione limitata. È appena arrivato nelle case il nuovo catalogo ed ecco pronta SÄLLSKAP, attesa nei punti vendita ad Ottobre. Grazie ad Ikea e Casafacile posso mostravi in anteprima le immagini della collezione.

sallskap-1

SÄLLSKAP si ispira al movimento artistico e artigianale scandinavo che va dalla fine del XIX all’inizio del XX secolo. È una collezione che esalta la tradizione senza perdere di vista la vita moderna” Mette Nissen, Creative Leader di IKEA of Sweden.  Che ne dite di dare un’occhiata?

Ecco il mio living, lo spazio che più di tutti non trova tregua. Tralasciando la zona del divano che per ovvie ragioni, grande mobile semi sospeso, sposterò solo in caso di ulteriore trasloco, il resto continua a cambiare faccia con cadenza quasi stagionale. Lo spazio dietro al divano  sta aspettando l’ennesimo restyling. Appena trasferiti avevo posizionato qui il tavolo da pranzo. Nemmeno un mese aveva preso giù la strada della cucina per lasciare spazio alla zona gioco di Ginevra. Passata la fase playroom è arrivato il grande tappeto e si è trasformata in un grande reading corner. Terza fase angolo musica e relax e ultima… il vuoto creativo che troppo spesso lasciava spazio a stendino e asse da stiro. Installazioni artistiche poco gradite!

Basta! Ormai Ginevra è grande e spesso vengono i suoi amichetti a cena, mammaGI ha decretato che questo spazio tornerà ad essere una sala da pranzo e non c’è cosa migliore che giocare con la collezione SÄLLSKAP di Ikea.

0000000

Ecco la selezione di oggetti e mobili SÄLLSKAP che mi hanno colpita maggiormente! Il pensile nero della tradizione (1), il mestolo lucido in gres bianco (2), le tovagliette all’americana con fantasia black&white (3), tavolo e panche (4-6), le ciotole e i piatti in gres dipinto a mano (5-8) e la credenza con ante a vetro (7).

moodboard-sallskap

Ikea è sempre più proiettata verso la condivisione e la fusione degli spazi della casa. Un esigenza moderna, fatta di spazi sempre più piccoli e mutevoli e nuovi stili di vita, con le radici nella tradizione. Non a caso la scrittrice Ellen Key e gli artisti Karin e Carl Larsson, hanno creato i presupposti di quella che sarebbe diventata la “allrum”, la stanza per tutta la famiglia.  Uno spazio comune in cui valorizzare l’idea del buon design alla portata di tutti. È questo lo spirito alla base di SÄLLSKAP.

La collezione SÄLLSKAP include mobili, lampade, tessili e articoli per la tavola. I mobili sono multifunzionali e compatti e i tessili per la casa si ispirano a motivi e tecniche tradizionali, come la pittura a spruzzo e la tessitura ikat.

sallskap-2 sallskap-3 sallskap-4 sallskap-6 sallskap-7 sallskap-8

Se vi piace la nuova collezione Sällskap non perdetevi i post delle mie amiche bloggerCFstyle, vi aspettano sui loro blog:

 Ale – Gucki ★ Vale – AdaywithV ★ Isa – Isabò ★ Giulia – Juice for breakfast ★ Vale – Appunti di casa.

Ciao!

 

[sponsored post]

 

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

2 Comments

  • Reply Michela

    Spesso ho comprato mobili ikea e mi sono trovata bene. Rapporto qualità prezzo e durata nel tempo del mobile buone. Oggi (ottobre 2016) cambio idea. Pessima esperienza con acquisto vetrina Sallskapp. Il legno è fragilissimo e trovo la sorpresa: una parte già rotta nella scatola. Decido comunque di tenerlo in quanto non ho modo di riportarlo al negozio e sostituirlo. Ogni vite inserita non può essere avvitata fino alla fine altrimenti il legno si scheggia. Il vetro, credetemi, è più solido! Non acquistatela è scandente!

    15 ottobre 2016 at
    • Reply simona

      Mi spiace di questo inconveniente Michela, ma fossi stata in te avrei sentito Ikea per concordare un cambio della merce. Purtroppo sono cose che, anche se raramente, possono succedere.
      Se davvero sei cliente affezionata di Ikea, non rivedrei così radicalmente la tua posizione, per un solo acquisto deludente. Hai provato a chiamare il servizio clienti per metterli al corrente della qualità , non sufficiente, del prodotto?

      17 ottobre 2016 at

    Leave a Reply