Follow:
design brand, INTERIOR & HOME DECOR

SVÄRTAN – Nuova collezione Ikea

Potevo esimermi dal parlare della nuova collezione Svärtan di Ikea? Proprio di questa, completamente declinata nei colori Nero e Bianco? Ovviamente la risposta è NO, ed eccomi qui a scrivere un post serale. Infatti dalla fine di settembre arriverà anche questa nuova collezione in edizione limitata. SVÄRTAN, realizzati in collaborazione con il designer svedese Martin Bergström, si ispira alla tradizione culturale e artigianale indiana.

svartan-ikea

Usando solo nero , bianco e grigio, Svärtan ci invita ad esplorare un lato dell’India meno scontato che va oltre i colori vivaci associati a questo Paese. La collezione comprende tessili, oggetti in vetro, metallo, carta e ceramica e trova ispirazione nei nuovi paesaggi urbani. Tutta la collezione è realizzata in India usando materiali naturali associati a tecniche tradizionali.

ikea-svartan

Martin Bergdtröm ha invitato 25 studenti del NIFT (National Institute of fashion Technology) di Nuova Delhi per un workshop in cui indagare le immagini dell’India contemporanea. Ispirati anche dai luoghi più impensati, dai disegni che le piogge monsoniche lasciano sulle pareti, dai muri fatiscenti e fili sospesi sulle strade hanno prodotto più di 2000 disegni tra i quali sono stati scelti i 15 motivi della collezione.

svartan-ikea-4 svartan-ikea-3

Se come me amate questa nuova Collezione e siete soci Ikea Family avrete l’occasione di partecipare (previa registrazione) alla presentazione della linea Svärtan. Dove? Nel negozio Ikea di Corsico, precisamente venerdì 30 settembre alle ore 18:00.

svartan-1 svarta-3 svartan-ikea-1 svartan-ikea-5

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply