Follow:
LIFESTYLE, vita da blogger

VIRIDEA – Blogger day

Novembre è iniziato con un’esperienza creativa meravigliosa. In questo momento di confusione, progetti e tempo che vola in un attimo, mi serviva proprio un’esperienza come questa. Il primo venerdì del mese ho passato una giornata davvero slowly e magica, insieme a tante amiche, nella cornice dello Store VIRIDEA di Rho. Una giornata tra blogger, in un luogo incantevole, scandita da laboratori natalizi (con la bravissina Elisabetta Viganò), chiacchiere sulle tendenze di questo Natale, piante e decorazioni.

tuttiViridea è un Garden Center meraviglioso con diversi negozio nel Nord Italia (Milano, Torino, Pavia, Vicenza). Ovviamente troverete tante piante e tutto quello che serve per il giardinaggio, ma non solo quello. Si spazia da oggetti e biancheria per la casa ai giochi per bambini, libri, reparto creativo e angolo degli animali. In questo periodo viene anche allestita un’area dedicata al Natale, un piccolo villaggio a se stante che permette di immergersi nell’atmosfera di Babbo Natale.

Nel Viridea di Rho potete passarci tutta la giornata tra area ristoro con vista sul laghetto (noi avevamo anche un airone a farci compagnia) e acquisti… troverete sicuramente qualcosa per voi! Ma cos’hanno combinato queste nove blogger? Con l’aiuto della Stylist Elisabetta Viganò abbiamo creato piccole decorazioni natalizie partendo da: un animaletto di plastica, una tazza, un piattino, un mini abete e una piantina grassa, oltre a tanti elementi decorativi tra cui muschio, funghi, colla a caldo, glitter, stickers e cartoncini.

img_0277 viridea-0 viridea-1

viridea-natale

Oltre al workshop ci siamo confrontate cercando di scoprire i gusti e i colori preferiti per le decorazioni natalizie. Gusti più classici come bianco e rosso, la mia fissa del bianco e nero (che quest’anno forse abbandonerò momentaneamente…) o colori più ecclettici. Insomma una bella chiacchierata sulle tendenze Natale per il 2016.

Sempre di moda l’abbinamento bianco e rosso, che riporta al classico Natale in stile nordico. Si al total white, al rame e ai richiami della natura. Colori naturali, piccoli boschi,  funghi, muschio ed animali. Sempre di moda i glitter e benvenute luci a Led. Sdoganati gli abbinamenti originali come decorazioni moderne accanto a quelle vintage. E il vostro Natale come sarà? Avete scelto i colori per quest’anno?

viridea@sere_cappelloabombetta @living_barefoot @adaywithv @ilpampano  @pensoinventocreo @asundaymorningwith @ilsemenzaiodelleidee @valentina_scuteri @bettavi

 

 

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply