Follow:
DIY kids, KIDS

GHIRLANDA CON STICKER E PON PON

Eccomi tornata dal Mondo Creativo di Bologna. Ho tantissime cose da raccontarvi ma devo avere il giusto tempo per rielaborare tutte le immagini, le emozioni e sensazioni provate lo scorso fine settimana. Vi prometto che a breve vi racconterò tutto.

Vi confesso anche che è il periodo più caotico e produttivo di tutto il 2016, sono felicissima ma sempre sul filo del tempo (anche se ormai ho fatto passi da gigante riguardo l’organizzazione e la pianificazione del blog). Mentre finisco di allestire la casa per il Natale, confeziono l’ennesimo calendario dell’avvento e metto a punto tutte le cose prima delle varie trasferte (divise tra matrimoni, vacanze e visite mediche) ho deciso di completare il restyling della cameretta di Ginevra. Oggi è il turno di un piccolo e semplice DIY per realizzare una deliziosa ghirlanda di pon pon e stickers.

smallable-4

Il progetto è davvero semplice e veloce. Su dei cartoncini A4 bianchi ho stampato le lettere del nome di mia figlia (ho scelto un divertente carattere in corsivo). Tagliate i fogli a forma di bandierina o piccolo stendardo e applicate due rivetti nelle estremità superiori.

ghirlanda-1pon-pon

Ritagliate gli stickers che vi serviranno per fissare la ghirlanda al muro. Io ho scelto dei piccoli uccellini nei colori pastello del brand francese Mimi Lou e che potete trovare su Smallable.

ghirlanda

Fate passare un filo di cotone (tipo baker) nei rivetti delle bandierine stando attenti ad inserire nel giusto ordine le lettere del nome. Fermare le due estremità della ghirlanda con gli stickers.

mimi-lou

Quando la ghirlanda sarà posizionata, far scorrere le lettere lasciando uno spazio tra una e l’altra per applicare i pon pon in lana.

uccellino

Ecco il risultato finale. In meno di dieci minuti la ghirlanda è pronta!

ghirlanda-2

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply