Follow:
DIY kids, KIDS

CALENDARIO DELL’AVVENTO – Blog Contest Viridea

Inizia Dicembre ed è tempo di Calendari dell’avvento. Nel giro di un mese ne ho già realizzati almeno tre diversi, ma vi confesso che non mi stanco mai. Forse è una delle decorazioni natalizie che preferisco, anche più dell’addobbare l’albero di Natale.  Quando ho partecipato al laboratorio da Viridea, ci è stato chiesto di partecipare ad un contest tra blogger, protagonista, proprio il calendario dell’Avvento. Potevo lasciarmi scappare l’occasione di realizzarne un altro? Per l’occasione ho deciso di realizzarne uno da sistemare direttamente nella cameretta di Ginevra. Ho abbandonato le solite palette di colori e l’ho adattato alla sua stanza. Il risultato è un calendario minimal e sui toni pastello.

Cosa ne dici? Come ti dicevo si tratta di un contest tra blogger quindi sulla pagina Facebook di Viridea troverai anche i progetti delle altre blogger. Ti aspetto sulla loro pagina facebook perché da oggi fino al 21 DICEMBRE potrai votare il tuo preferito mettendo un like sulla foto. Se vuoi votare il mio, questo è il link <clicca>. 

Il progetto è facilissimo. Ho acquistato quattro listelli di legno e li ho tagliati a 45° per realizzare il telaio in legno. I pezzi avanzati mi sono serviti come base per il calendario. Ho preso 24 cartoncini e ho stampato sopra la sagoma aperta del cubo. Dopo averli montati, ho inserito le sorprese e li ho sistemati sul mobile, alcuni vicino alla base, altri sovrapposti tra di loro e alcuni appesi al telaio aiutandomi con filo di nylon.

struttura

scatoline
La decorazione dei cubetti è ovviamente libera. Potete decidere di scrivere a mano i numeri, stamparli direttamente sopra (aiutandovi con un programma di  grafica) o applicando cartoncini fustellati.
 banner-blog-contest-160x160
Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply