Follow:
book, KIDS

BUBUK – un libro da personalizzare

Ed eccomi qui, senza nemmeno accorgermene, siamo già al 13 dicembre. Non mi ricordavo una fine dell’anno così impegnativa e piena di lavori e trasferte… ma ce la faremo! Ho avuto ragione nel addobbare la casa i primi di novembre, sarei arrivata sicuramente a Natale senza una decorazione in casa. Come vi dicevo siamo già al 13 dicembre, oggi si festeggia Santa Lucia e stamattina ho sfiortato la tragedia familiare.

Lucia è considerata la protettrice degli occhi e nel calendario dell’avvento, abbiamo sempre associato questo giorno con l’arrivo di un nuovo libro. Ovviamente vista la testa, ormai partita per marte, mi sono completamente dimenticata.

Come risolvere in poco tempo, salvando la magia di questo momento? In mio aiuto è arrivato BUBUKil libro personalizzabile per bambini, dove vivere e leggere nuove avventure da veri protagonisti. Bubuk è un progetto editoriale innovativo e altamente tecnologico. Tramite un’interfaccia semplice e intuitiva possiamo creare un libro illustrato, personale, dove il protagonista è il bambino e i suoi amici. Ogni copia personale del libro viene stampata e inviata direttamente a casa in pochi giorni.

bubuk-2 Mukako, sito di e-commerce di riferimento per prodotti da bambini, ha lanciato i libri personalizzati dedicati a bambini da 2 a 6 anni. Tramite il sito www.bubuk.com è possibile creare libri originali scegliendo il protagonista, il suo nome, le sue caratteristiche fisiche e quelle dei suoi amici. Il libro appena creato è immediatamente sfogliabile online e con l’ordine, una copia cartacea unica del libro viene stampata e inviata a casa in pochi giorni. Le combinazioni sono innumerevoli.

Il tema di fondo della storia è l’importanza dell’amicizia, della solidarietà e della fiducia tra amici. Ma proprio nello sviluppo della storia vi è l’altro elemento innovativo di Bubuk: lo sviluppo narrativo e illustrativo seguono il punto di vista del personaggio principale scelto. Questo significa che se il tema resta lo stesso, scegliendo ogni volta protagonisti differenti, si ottengono libri con testi, illustrazioni e filo logico diversi. Da un punto di vista educativo, questo è un elemento di forza poiché permette al bambino di relativizzare il proprio punto di vista, avendo la possibilità di vivere la stessa storia da prospettive differenti.

bubuk-1

Stamattina, prima di andare a scuola, abbiamo creato la nostra personale storia. Ginevra si è trasformata in una Dottoressa che cura simpatici dinosauri. Si è divertita moltissimo e non vede l’ora di poter sfogliare la sua copia del libro. Bubuk è davvero un regalo originale e sorprendente, magari proprio il dono che cercavate per questo Natale!

 

 

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply