Follow:
deco & design, lifestyle 1

Styling per CasaFacile – Il Mondo Creativo di Bologna

Buongiorno, stamattina volevo iniziare a parlarvi della mia fantastica esperienza al Mondo Creativo di Bologna. Prima di raccontarvi come’è andata, dei laboratori, dei nuovi prodotti che troverete nello shop e dell’allegria e carica creativa di quei giorni, volevo parlarvi di un lavoro di cui vado fierissima e che mi ha occupato nella settimana precedente la Fiera.

Di cosa sto parlando? Dello styling per le casette di CasaFacile che campeggiavano all’entrata del padiglione. Un progetto bellissimo che ha visto protagoniste anche altre colleghe Blogger CF Style e l’aiuto della bravissima Elisabetta Viganò. Se ve le siete perse ecco un po’ di foto per voi!

 img_0595a-copyLa prima casetta rispecchia la mia palette preferita, ovvero il contrasto bianco e nero. In questo caso abbiamo aggiunto tocchi di oro per scaldare l’ambiente. Gli originali pacchi regalo in primo piano sono opera di Isabella aka Isabo, le stelle giganti a destra le ha realizzate Sara di Bluebells design e la ghirlanda nera Merry Christmas è uscita dalle magiche mani di Silvia di Giochi di Carta.

casetta

Sulla capriata della casetta campeggiava l’alce natalizia e sulla parete sinistra, il calendario dell’avvento sempre realizzati da Isabella. Arredi e complementi di Ikea, Tiger e Design Letter, washi tape di MT e la wallpaper bianca e nera di Harlequin completano lo styling.

casa2casette

L’altra casetta ho deciso di realizzarla seguendo una palette più romantica e tenue. Tanto bianco e panna, tocchi di verde desaturato e colori naturali del legno chiaro e del cartone da pacchi. Anche qui protagonisti i regali di Isabella decorati con fiori di carta, pon pon di lana e palline di legno. Sulla parte destra tante stelle di carta realizzate da Sara. Qui ho scelto arredi e complementi di Ikea, ZaraHome e Civette sul Comò.

casa3casa6

Sapete la cosa più interessante di questo lavoro? Scoprire che davvero CasaFacile non ci ha messe insieme per caso in questo gruppo meraviglioso di Blogger. Le nostre competenze, il nostro gusto e la nostra visione degli ambienti si riescono a fondere e intrecciare in modo quasi magico. Lavorare con Isabella, Sara e Silvia è stato semplice, immediato e sorprendente.

Ecco ancora qualche scatto e cvi aspetto sul blog domani, per raccontarvi la seconda parte di questo weekend esplosivo!

casa8styling-1casa9

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

2 Comments

  • Reply Un weekenda al Mondo Creativo di Bologna

    […] siamo lasciati la scorsa settimana con il post sullo styling per CasaFacile (puoi leggerlo a questo link) e oggi torno per raccontarvi com’è andata. Dovreste avere già il sentore, guardando la […]

    5 dicembre 2016 at
  • Reply Un weekend al Mondo Creativo di Bologna

    […] siamo lasciati la scorsa settimana con il post sullo styling per CasaFacile (puoi leggerlo a questo link) e oggi torno per raccontarvi com’è andata. Dovreste avere già il sentore, guardando la […]

    5 dicembre 2016 at
  • Leave a Reply