Follow:
LIFESTYLE, vita da blogger

UN WEEK END AL MONDO CREATIVO DI BOLOGNA

Ci siamo lasciati la scorsa settimana con il post sullo styling per CasaFacile (puoi leggerlo a questo link) e oggi torno per raccontarvi com’è andata. Dovreste avere già il sentore, guardando la foto qui sotto in cui sono riuniti tutti i partecipanti all’area Craft your Party. Vi dico solo che era domenica sera, in pieno smantellamento stand ma l’energia non ci aveva minimamente abbandonato.

É stato un fine settimana talmente bello e pieno di emozioni che è davvero difficile descriverlo. Perché anche se eravamo tantissimi, siamo una grande famiglia creativa e molto del merito va a Monica che ogni anno riesce sempre a superarsi nell’organizzazione.

foto-finaleViaggiando in treno, purtroppo, non sono riuscita a portare molte cose per organizzare il mio tavolo. Poco male, perché con un po’ di fantasia e organizzazione, abbiamo ricreato (insieme a Rita di MySelfie Cottage e Antonella di Blog a Cavolo) un angolo impacchettamento e workshop direttamente tra le nostre postazioni.

Quest’anno ho portato alcune creazioni di Te.Cu.design ma, soprattutto, ho presentato il mio nuovo progetto grafico che porta il nome del Blog. Al Mondo Creativo hanno trovato spazio in nuovi prodotti – Il Pampano little design projects – creati con le stoffe personalizzate che ho fatto stampare da TheColorSoup. Fortunatamente sono andati a ruba, ma nella sezione shop del blog (qui il link), trovate gli ultimi pezzi. Ricordate solo che per averli entro Natale, dovete assolutamente acquistarli prima del 15 dicembre.

banchetto

Il Mondo Creativo è stato anche tempo di laboratori e workshop. Abbiamo realizzato le Christmas in a Jar, i segnaposto natalizi con candela e tanti pacchetti natalizi creati con le scatole di SelfPackaging, decorazioni natalizie e washi-tape.

tutte

Anche il laboratorio di CasaFacile è stato un gran successo e insieme alle mie “allieve” abbiamo creato decorazioni in carta (palline e himmeli) economiche ed effetto per l’albero di natale.

corso

Il Mondo Creativo di Bologna, come vi dicevo, è principalmente un momento per rivedere tantissime amiche creative. Qualcuna esponeva, qualcuna è venuta solo in visita, sta di fatto che la concentrazione di amicizie e di persone speciale era quasi simpaticamente imbarazzante. Quelle che sono abituata ad abbracciare (come le mie compagne blogger CF Style) ed altre che spesso sono solo prerogativa del mondo online.

É stato entusiasmante e porterò con me una grande carica, tanta energia creativa e gratitudine da coprire tutto il 2017. Me ne sono tornata a casa con un po’ di malinconia, come quando si ritorna da un lungo viaggio avventuroso, ma ho portato con me un piccolo pezzetto di ognuno di loro. Tanti pensierini e piccoli acquisti che sono andati a riempire i nostri calendari dell’Avvento. Non resta che pensare alla prossima edizione primaverile!

 

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

2 Comments

  • Reply Claudia Landoni

    i giochi e le tag sono bellissimi!

    5 dicembre 2016 at
    • Reply simona

      Grazie mille Claudia!

      5 dicembre 2016 at

    Leave a Reply