Follow:
home tour, INTERIOR & HOME DECOR

STILE NORDICO E ANNO NUOVO

Oggi è stato davvero difficile rimettermi alla tastiera. Ci eravamo lasciati il 21 dicembre con le tags natalizie in attesa degli auguri di Natale e poi di Buon Anno ed invece ecco il brusco stop. Dopo circa 15 anni la sottoscritta si è presa l’influenza con febbre alta, andando KO senza mezze misure.
Non contenta, anche Ginevra si è ammalata e in poche parole non ne siamo ancora uscite. Avevamo programmato una vacanza lunga al mare ma dopo quattro giorni siamo tornati a casa dalla disperazione.

Ero convinta che avrei scritto il post dei buoni propositi per il 2017, ma visto che qualche imprevisto ci metterà sicuramente lo zampino, limito la mia lista a 5 cose.

MY HOUSE, questa rubrica deve diventare quella principale. Questo vorrà dire che sarò riuscita nell’intento di organizzare meglio il lavoro che faccio costantemente nella mia casa. Perché monto, smonto, cambio disposizione, creo piccoli lavori DIY ma finisco con non mostrali mai sul blog. Principalmente perché ho poco tempo e salto sempre la fase della documentazione. Ecco, quest’anno voglio prendermi del tempo per la mia casa, mi sono anche ripromessa di investire ogni mese un piccolo budget per casaGI.

LA NEWSLETTER, la prima partirà il 9 gennaio (se non vi siete ancora iscritti basta compilare il form nella barra laterale a destra). Ci saranno sconti dedicati, anteprime, piccoli regali fatti con il cuore e il calendario, mese per mese, ispirato al design scandinavo.

VIAGGI, questo è il mio chiodo fisso da sempre. Sicuramente dovrò aspettare settembre per andare a Parigi a Maison & Objet visto che Ginevra deve sottoporsi ad un piccolo intervento all’orecchio proprio a Gennaio. Vorrei trovare il tempo per visitare almeno un’altra fiera di settore oltre al Salone del mobile di Milano. Senza contare che vorrei portare Ginevra in qualche altra Capitale Europea.

FENG SHUI  e PDF, avevo già iniziato l’anno scorso a mettere in bozza alcuni post sul feng shui ma mi è mancato il tempo per creare le infografiche. Siccome ho ricevuto un po’ di mail in cui mi chiedevate consigli a riguardo, ho deciso di scrivere una serie (credo che alla fine saranno una decina) di post. Sono articoli con informazioni generali e di base che potrete approfondire meglio tramite le info bibliografiche. Oltre a questo arriveranno nello shop i PDF che ho iniziato a scrivere l’anno scorso.

Dopo questa lunga premessa, ecco che iniziamo l’anno nuovo con la mia passione, lo stile scandinavo. In attesa di trasferirmi nei Paesi del Nord (prima o poi ce la farò, me lo sento) continuo a prendere ispirazione dalle bellissime case in vendita sul sito svedese Alvhem. Non vi tedio ulteriormente con parole inutili, le immagini parlano da sole. Vi aspetto domani con le prime immagini del mio studio!

4-goteborg

3-goteborg9-goteborg7-goteborg6-goteborg10-goteborg1-goteborg 11-goteborg

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

2 Comments

  • Reply Frida's Tierchen - Il Pampano - interior | lifestyle | kids

    […] voi. Insieme alla newsletter (la prima è partita ma avete sempre tempo per iscrivervi) era uno dei propositi per il 2017 ma l’ho detto sottovoce perché non pensavo proprio di riuscire a realizzarlo così […]

    23 gennaio 2017 at
  • Reply Camilla

    Complimenti per l’articolo Simona, certo sei riuscita perfettamente nell’intento di scrivere un bel articolo! Le foto che ritraggono tutti quei bellissimi appartamenti sono stupefacenti, uno stile minimalista ma ricco di contenuti tipici dei paesi anglo/scandinavi – ordine, semplicità e buona gestione degli spazi.
    Continua così, un bacio da Camilla!

    29 aprile 2017 at
  • Leave a Reply