Follow:
INTERIOR & HOME DECOR, moodboard

PANTONE GREENERY – IL COLORE DEL 2017

GREENERY 1 123

La nostra casa è sempre stata caratterizzata dal bianco, dal nero e dai toni naturali. Unico, vero, tocco di colore l’hanno sempre dato le mie amate piante. Per questo ho trovato azzeccatissima la scelta da parte di Pantone, di eleggere colore dell’anno 2017 una tonalità di verde. Il Greenery (Pantone 15-0343) è infatti ispirato ai prati e alla rigogliosa palette dei verdi delle piante.

Si tratta di un colore acceso e vivace, un po’ in contrasto con i colori desaturati che vanno tanto di moda. Adoro i colori meno prorompenti ma il tocco positivo che riescono a trasmettere le piante è davvero unico. Il Pantone Greenery ci porta direttamente in primavera, dona subito energia e ispira carica propositiva.

 

greenery 3123

É un colore deciso che può spaventare un po’, già la sottoscritta non se la sentirebbe di dipingere pareti o comprare una cucina tutta verde, ma pensare a piccoli tocchi di colore, accessori e complementi mi mette subito il buon umore. Un esempio? Gli smalti ad acqua (quindi adatti anche ai bambini) sui toni del verde di Nail Matic (1).

greenery 52  – 3

Un’altra cosa che amo moltissimo sono le grandi bottiglie di vetro verdi, quelle del vino. L’anno scorso ne ho trovata una bellissima in un mercatino dell’usato e l’ho subito messa nella mia cucina. Potete anche optare per una poltroncina come questa di Sentou (1) oppure per la stilosissima String mini tutta verde (2).

greenery 6foto 1 – foto 2 – foto 3

Se siete affezionati ai colori desaturati e non ve la sentite di optare per toni più accesi, riempite la casa di piante e abbinate un colore più spento. Le mie scelte? Ad esempio la tovaglietta di OYOY (1), il diffusore di fragranze di Skandinavisk (2) oppure il vaso in vetro verde di House Doctor (3).

GREENERY 21

[Tutti i prodotti sono in vendita su Smallable]

 

 

 

 

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply