Follow:
deco e design, INTERIOR & HOME DECOR

MANGIATOIE E NIDI PER UCCELLI

Con l’arrivo dell’inverno molte specie di uccelli migrano verso paesi più caldi ed accoglienti, altre arriveranno da noi spostandosi dai freddi paesi del nord, altri  ancora continueranno a vivere qui con notevoli difficoltà fra neve e terreni gelati. Come aiutare gli uccelli a superare i rigori dell’inverno? Per sopravvivere, molti di loro hanno bisogno di essere nutriti somministrandogli del cibo adatto. Semi, frutta secca e frutta fresca troveranno posto in apposite mangiatoie da mettere all’esterno delle nostre abitazioni. Il brand scandinavo Eva Solo produce bellissime mangiatoie che si integrano perfettamente con gli ambienti rendendole un originale oggetto di design.

Aiutare gli uccellini nella stagione fredda è molto gratificante e nei bambini stimola il loro riconoscimento, il rispetto della natura e lo spirito d’osservazione.

MANGIATOIA IN VETRO PER UCCELLI

Questa mangiatoia per uccelli ha un dispositivo d’aggancio che permette di collegarla a tubi o ai rami degli alberi. Interamente progettata in vetro ha due fori per permettere agli uccelli di alimentarsi. La trasparenza rende semplice il monitoraggio del livello dei semi o del mangime.

TUBO MANGIATOIA PER UCCELLI

Il tubo sospeso con un filo metallico fornisce una generosa offerta di cibo per gli uccelli da giardino. Le piccole aperture nella parte inferiore del tubo rendono più facile l’alimentazione dei piccoli uccelli. Grazie alla plastica trasparente, è facile capire quando il tubo ha bisogno di ricarica (contiene 650 ml di cibo), la base e il contenitore possono separarsi ed entrambe le parti sono lavabili in lavastoviglie.

 

TAVOLO MANGIATOIA PER UCCELLI

Questa mangiatoia permette di osservare da vicino gli uccelli nel vostro giardino. Questo prodotto è provvisto di un bastone a picco che può essere bloccato in terra esattamente dove si vuole. È stato progettato in modo che i piccoli uccelli possono posarsi sul bordo e mangiare. Anche in questo caso il dispenser è trasparente e permette di controllare il livello del cibo, insieme alla base si lava in lavastoviglie.

MANGIATOIA PER UCCELLI MINI

Le mangiatoie Mini di Eva Solo sono stazioni di alimentazione per piccoli uccelli e li aiutano per tutto l’inverno. Progettate per assomigliare ad un nido di uccello tessitore, sono realizzati in vetro trasparente in modo da poter osservare gli uccelli che le visitano. Vengono vendute a gruppi si due e si possono mettere in giardino ed anche sul balcone.

GABBIA DI ALIMENTAZIONE

Non c’è cosa più bella di un giardino pieno di uccellini e questa gabbia vi aiuterà a creare l’ambiente giusto per attirarli e incoraggiarli a rimanere per tutto l’inverno. È stato progettata per essere appesa all’esterno e per dare da mangiare a tutti i tipi di uccelli. Vista la grandezza potete anche inserire frutta a grandi pezzi.

MANGIATOIA PER UCCELLI DA FINESTRA

Questa mangiatoia di vetro ed è montato direttamente sul vetro della finestra. Ha una apertura che rende facile ,per i piccoli uccelli, di stabilirsi sul bordo per mangiare ed è tenuta in posizione con del nastro biadesivo.  Se i piccoli volatili prendono confidenza, sarà anche un’occasione meravigliosa per osservarli veramente da vicino. Il vetro può essere rimosso per la pulizia ed è resistente al gelo per permetterne l’uso tutto l’anno.

SOSPENSIONE IN METALLO

Avete presente quelle palline di mangime che si trovano spesso nei supermarket? Queste sospensioni sono state progettate per contenere in modo sicuro le palle ed evitare che qualche uccello più grande ( a me è successo con i merli e i piccioni)  possa volare via con tutto il mangime. L’alimentatore misura 8 cm di diametro e viene fornito in gruppi di due.

 

 

 

 

 

I prodotti Eva Solo sono acquistabili su Finnish Design Shop

 

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply