Follow:
deco e design, INTERIOR & HOME DECOR

PILEA PEPEROMOIDES

123

Come per gli arredi, anche le piante da appartamento seguono spesso le mode del momento. Se bazzicate su Pinterest vi sarete accorte che una delle piante più fotografate negli styling è la Pilea Peperomoides o pianta delle monete cinesi. Vi confesso che anche io sono preda dell’innamoramento e non vedo l’ora di averne una in casa. La Pilea, in effetti, è molto decorativa e fotogenica. È una pianta facile da curare ed essendo resistente alla siccità, non teme i pollici neri. Adoro le piante, ma tendo sempre a dimenticarmi di annaffiarle con costanza e punto sempre sulle succulente per non sbagliare.

La Pilea Peperomoides è originaria dello Yunnan (sud della Cina) ed è stata raccolta per la prima volta nel 1906 da George Forrest. Nel 1945 viene riscoperta dal missionario norvegese Agnar Espegren che porta in Europa alcune talee (diffondendola in tutta la Scandinavia). Mentre nei paesi del nord si trova più facilmente, in Italia è quasi introvabile. Sono piante che crescono molto lentamente quindi non c’è un gran mercato.

mammilade

Vi ho demoralizzato? Non disperate… La mia amica Enrica aka Pazgarden, non solo ha dedicato un bellissimo post alla Pilea, ma ha deciso di creare una piccola “nursery” e da un po’ di mesi produce e vende le talee di Pilea. Io sto aspettando la mia, spero davvero che non manchi molto… sono in lista d’attesa proprio come per un adozione!

@whiteplatecom

Trendenser.se – kreavilla.com

myscandinavianhome –studiomeez

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply