Follow:
deco e design, INTERIOR & HOME DECOR

SELEZIONE CARTA DA PARATI

La settimana scorsa parlavo con un’amica ed è venuto fuori il tema delle carte da parati. Sua cugina vuole cambiare look al soggiorno e un idea poteva essere quella di decorare una parete con le wallpapers. Vietato ricoprire interamente tutte le pareti che fa molto vecchio e fuori moda, usare la carta da parti come elemento decorativo per rendere protagonista una parete è la scelta migliore.

Ma quale carta da parati scegliere? Oggi vi propongo una selezione di carte da parati che trovo interessanti. La cosa fondamentale è scegliere motivi originali che si adeguino in modo coerente con lo stile della casa. Una nota di colore o una fantasia ricercata ed originale, se collocata nel punto giusto, può conferire alla stanza una nota originale che può spezzare la monotonia e il conformismo.

Un primo aspetto che ci consente di distinguerle una dall’altra è il materiale. In commercio ci sono modelli in carta, stoffa, fibra di vetro, vinile, pvc e nylon. Il modello di carta è il più diffuso perché dura a lungo, molto gettonata è anche la versione in tessuto non tessuto che riduce al minimo le operazioni di manutenzione.

Ma quale disegno e colore scegliere? Partendo dalla palette dei colori predominate della stanza, abbiamo davvero molta scelta. Possiamo puntare su fantasie floreali o geometriche. I contrasti bianco e nero oppure colori pacati, magari pastello. Le fantasie jungle tanto di moda o disegni più tradizionali. Ormai le carte da parti sono sdoganate e avete l’imbarazzo della scelta? Le mie preferite? Le ho divise per voi, qui sotto, basandomi  sulle tonalità e sugli stili più di moda.

CONTRASTO BIANCO E NERO

Herringbone  – Angle WallpaperHalf Moon Wallpaper (Ferm Living)

Berryblack (Ferm Living) – Link (harlequin) – Kompotti black white (Marimekko)

FLOREALI

Anemone (CoverMEwallpapers) – Dandelion Clocks (Sanderson) – Köksväxter (Borås tapeter)

JUNGLE

Mixed Tropical ( Murals Wallpaper) – Botany 1 (made by lemon) – Tropicana (Wallpepper)

GEOMETRICHE

Ratio (Borås tapeter) – Côme (Les Gambettes) – Hunter (London Art)

COLORI PASTELLO

Mint geometric (Murals Wallpaper) – Frise torquise (Lilipinso) – Kelda (Schion)

 

 

 

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

1 Comment

  • Reply BIEN FAIT PARIS - Il Pampano - interior | lifestyle | kids

    […] scorsa settimana ho parlato di carte da parati stilando una breve selezione delle mie preferite. In verità, oltre a quelle citate, ce ne sono […]

    7 febbraio 2017 at
  • Leave a Reply