Follow:
KIDS, mamma e bambino

MARA MEA

L’ennesimo appuntamento saltato per questioni familiari è stato il Pitti Bimbo. Mi è dispiaciuto moltissimo perché ero impaziente di scoprire THE NEST il progetto di ricerca creativa (le mie aree preferite regno di brand indipendenti e realtà emergenti) in collaborazione con Little Pop Up Berlin il concept lab berlinese fondato da Dimitra Zavakou.  Tra i marchi presenti MARA MEA delle designer Dorina Hartmann e Maren Will.

Mara Mea nasce a Berlino nel 2015 dall’idea di due designer Dorina, che si occupava principalmente di women’s wear e Maren anima children’s fashion. Mettendo insieme le loro competenze hanno deciso di fondare il brand che conta oltre 60 tra negozi e monomarca.

Mara Mea punta davvero sulla mamma/donna contemporanea. Gli abiti premaman hanno tagli morbidi e scivolati che ne permettono l’uso anche dopo la gravidanza. Sono eleganti, belli e colorati. Quando avevo il pancione non ho acquistato vestiti premaman (a parte un paio di jeans) perché tutto che quello che avrei acquistato (tra l’altro spesso brutto) sarebbe finito in una scatola a fine gravidanza. Dorina e Maren hanno saputo cogliere, in modo geniale, un’esigenza delle future mamme che sono prima di tutto donne.

Ma la cosa che mi ha colpito di più sono le borse e gli accessori. Chi ha figli sa benissimo che, per i primi anni, la borsa del cambio sarà un oggetto che ci accompagnerà sempre in qualsiasi trasferta, lunga o corta che sia. Passata la fase “del  cambio” non è che le borse diminuiranno molto di dimensione. Tra merende, maglietta di ricambio, fazzoletti, giochi e altre diavolerie non ce ne libereremo almeno fino all’inizio delle elementari.

Cosa c’è di meglio allora, di una borsa per il cambio del bebè bella e funzionali da poter essere sfruttate anche dopo? A dire la verità credo che piacciano anche da chi mamma non lo è ancora. Queste borse, infatti, si adattano e trasformano diventando shopping bag o borsa da lavoro. Si possano portare come borsa ma anche come zaino e possono essere agganciate al passeggino. Sono realizzate in un cotone resistente e impermealizzato ed esistono le varianti mini per i bimbi di casa. Tutte le borse hanno accessori e pochette abbinate per un effetto ancora più glamour. E non mancano anche fasciatoi da viaggio coloratissimi e le custodie per il libretto medico dei neonati (che ai tempi, per trovarlo, ho faticato moltissimo).

Dorina e Maren sono attentissime ai trend di stagione, quindi ogni collezione di abiti e accessori è studiata nei minimi particolari. Per la prossima stagione largo ai colori brillanti  e vitaminici ispirati ai paesi esotici.

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply